Sanremo 2014: Oggi al via la terza serata del Festival

festival di sanremo 2014-rai1-promo-logo ufficiale-anteprimaFabio Fazio e Luciana Littizzetto presentano questa sera su RaiUno la terza puntata della 64esima edizione del Festival di Sanremo.

Il Festival potete seguirlo in diretta streaming sul sito www.sanremo.rai.it e commentare le serate sulla Social tv di Sanremo.

Sanremo 2014

Sul portale www.rai.tv e tramite l’App Rai.tv disponibile su tablet e smartphone (iOS, Android, Windows 8) e Smart.tv (Samsung) puoi seguire la diretta streaming con possibilità di selezionare gli highlights prodotti in tempo reale e rivedere i migliori momenti dello spettacolo; In esclusiva all’interno della nuova Social Tv, in Esclusiva le interviste a caldo con gli artisti appena scesi dal palco, realizzate da Federica Gentile nella Green Room del Teatro Ariston. Scopri tutte le info sulla Social Tv>>

Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, animerà il #Prefestival di questa 64esima edizione già a partire dalle 20.30. Un suo filmato precederà ciascuna delle cinque serate. I video, girati e montati dall’autore televisivo avranno un “Uno sguardo curioso, tagliente e insieme affettuoso sul nazional-popolare”.

terza-serata-3

Ospiti della serata: Nel corso della seconda serata Renzo Arbore, Damien Rice, Luca Parmitano, l’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice, diretta dal Maestro Diego Matheuz.

Ecco il meccanismo della seconda puntata del Festival di Sanremo 2014: Interpretazione-esecuzione, da parte dei 14 Artisti CAMPIONI, delle 14 canzoni rimaste in competizione. Votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto. In base ai voti ricevuti nella serata verrà stilata una graduatoria provvisoria delle 14 canzoni artisti, che potrà essere resa nota e che peserà per il 25% nella determinazione della graduatoria finale. 

I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della Giuria della Stampa: i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella selezione della canzone che rimarrà in competizione. 

Interpretazione-esecuzione delle altre 4 canzoni degli Artisti NUOVE PROPOSTE. Votazione con il sistema misto, del pubblico tramite il sistema del televoto e della Giuria della Stampa. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della Giuria della Stampa; i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella determinazione della graduatoria complessiva. Le 2 canzoni-artisti col punteggio complessivo più elevato verranno ammesse alla Quarta Serata. 

Ecco, in ordine di uscita, le esibizioni delle Nuove Proposte:

  1. Rocco Hunt con il brano “Nu Juorno buono
  2. Veronica De Simone con il brano “Nuvole che passano
  3. The Niro con il brano “1969
  4. Vadim con il brano “La modernità

blog-sanremo-campioni

Le esibizioni della terza puntata del Festival:

  1. Renzo Rubino – ‘Ora
  2. Giusy Ferreri –  ‘L’ amore possiede il bene
  3. Frankie Hi-Nrg MC – ‘Pedala
  4. Raphel Gualazzi & The Bloody Beetroots –Liberi o no
  5. Cristiano De Andrè – ‘Il cielo è vuoto
  6. Francesco Sàrcina – ‘Nel tuo sorriso
  7. Perturbazióne  – ‘L’ unica
  8. Francesco Renga – ‘Vivendo adesso
  9. Riccardo Sinigallia – ‘Prima di andare via
  10. Noemi – ‘Bagnati dal sole
  11. Antonella Ruggiero – ‘Da lontano
  12. Arisa – ‘Controvento
  13. Ron – ‘Sing in the rain
  14. Giuliano Palma – ‘Cosí Lontano

 

 

 

 

Dopo la diretta, al via il #Dopofestival sul sito ufficiale sanremo.rai.it