Sanremo 2015: Annalisa (Scarrone) ed Anna (Tatangelo) in gara al Festival di Sanremo 2015?

Francesco Kekko Silvestre

Il frontman dei Modà, Kekko Silvestre, alla vigilia del suo concerto a San Siro, racconta la collaborazione con Annalisa Scarrone ed Anna che potrebbero approdare alla sessantaciquesima edizione del Festival di Sanremo.

annalisascarrone-anna

A lanciare l’indiscrezione è Francesco ‘Kekko’ Silvestre, che intervistato da Rockol.it ha affermato: “Annalisa Scarrone è un’artista che stimo moltissimo e a cui sono legato da una profonda amicizia. Un giorno è venuta a trovarmi per parlare di un brano, scritto da me, da inserire all’interno dell’album che stava preparando, molto elettro-pop e lontano dai miei gusti. Io ed Enrico Palmosi abbiamo preso in mano la produzione del disco e siamo riusciti a convincerla ad abbandonare quel progetto e a mantenersi sul pop melodico; così, si è rimessa a scrivere (e devo dire che è davvero un’ottima autrice) e dopo qualche settimana è tornata da me con otto canzoni. A queste abbiamo aggiunto “Sento solo il presente” (presentato al Coca-Cola Summer Festival 2014) e un’altra canzone, scritta da me, che vorremmo presentare alla commissione artistica del Festival di Sanremo 2015″.

Molto probabile inoltre, che nella tracklist sarà inserito “Conservami”, brano scritto da Luca Sala per Simonetta Spiri – finalista nel 2007 del talent show Amici 7 di Maria De Filippi -, presentato alle selezioni della categoria Nuove proposte del Festival nel 2010 ma mai pubblicato in un album. Inoltre, nel progetto ci sarà un brano scritto per Annalisa da Francesco Renga, che potrebbe non limitarsi alla scrittura del pezzo. Sempre secondo i rumor il cantante potrebbe accompagnare quella di Annalisa in un duetto che farebbe felici gli estimatori di entrambi.

Per la cantante si tratterebbe della seconda partecipazione all’Ariston, dopo l’ottimo riscontro ottenuto dal brano “Scintille” in gara nel 2013. 

Inoltre, come ha rivelato lui stesso, all’Ariston Kekko potrebbe partecipare anche con una canzone scritta per Anna (Tatangelo): “Non so se la mia firma sia garanzia di successo, ma so che la mia musica piace. Non vado in giro ad elemosinare agli artisti di cantare le mie canzoni, sono loro a venire da me. Con Anna è successo proprio questo: sta preparando, insieme ad Adriano Pennino, il suo nuovo disco (che arriva dopo un periodo difficile della sua vita). All’interno dell’album saranno contenute ben tre canzoni che portano la mia firma:  “Senza dire che“, uscito negli scorsi mesi, “Muchacha” (presentato al Coca-Cola Summer Festival 2014) e un brano che ho scritto in funzione di una sua possibile partecipazione al Festival di Sanremo 2015. Mi ha fatto davvero molto piacere prendere parte a questo suo disco, che potrebbe essere il disco della sua rinascita artistica, e spero che la canzone riesca a convincere la commissione artistica del Festival. Se non dovesse rientrare nella rosa delle canzoni ‘big’ di Sanremo 2015, uscirà comunque insieme al disco (che dovrebbe vedere la luce proprio a Febbraio)”. Per Anna che ha già partecipato al Festival di Sanremo sarà la sua settima volta: 2002, 2003, 2005, 2006, 2008 e 2011.

Modà

Domani, sabato 19 Luglio 2014, i Modà saranno in concerto allo Stadio San Siro di Milano per il secondo ed ultimo appuntamento italiano della tournée estiva, #ModàStadi2014. I Modà, freschi del  il grande successo ottenuto allo stadio Olimpico di Roma, replica al Stadio San Siro di Milano e non rinuncia a trasformare il live in un momento indimenticabile. Molti saranno gli ospiti che saliranno sul palco insieme a Enrico Zapparoli, Diego Arrigoni, Stefano Forcella, Claudio Dirani e Kekko Silvestre – i Modà: Francesco Renga, che duetterà con Silvestre sulle note di “Arriverà“, Pau Donés degli spagnoli Jarabedepalo, che collabora con la band anche nell’ultimo singolo “Dove è sempre sole”, i Tazenda sulle notte di “Cuore e Vento” e Bianca Atzei, interprete femminile di “La gelosia”.

Opening act saranno i Dear Jack, reduci dal secondo posto guadagnato nella 13esima edizione del talent show ‘Amici di Maria De Filippi’, band rivelazione dell’anno e già disco di platino con l’album “Domani è un altro film – parte prima”.