ESC 2015: Vienna ospiterà la 60ª edizione del concorso

Vienna2015_logo

Sarà Vienna e la Wiener Stadthalle ad ospitare la 60ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2015, è stato appena rivelato dagli organizzatori del concorso.

Vienna 2015

L’emittente pubblica austriaca ÖRF ha selezionato la capitale della nazione, Vienna per ospitare la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest. La scelta è stata approvata dall’EBU/EUROVISION.

“Vienna è la città della musica e delle arti nel cuore dell’Europa. Insieme faremo di tutto per garantire un successo del 60° Eurovision Song Contest.”, ha affermato il Direttore Generale dell’emittente pubblica austriaca ÖRF, Alexander Wrabetz.

“Siamo molto soddisfatti della decisione dell’ÖRF di scegliere Vienna come città ospitante del prossimo Eurovision Song Contest. Siamo fiduciosi sul fatto che la città abbia l’esperienza, le persone e le strutture per ospitare l’evento d’intrattenimento più importante del mondo. Con la collaborazione tra Vienna, ÖRF e l’EBU-UER, sono sicuro che assistiremo tre spettacoli incredibili a Maggio.”, ha dichiarato Jon Ola Sand, Supervisore Esecutivo per conto dell’EBU-UER

Logo ESC 2015 it

Le informazioni sulla vendita dei biglietti e le disponibilità degli alberghi sono previste entro la fine dell’anno. Un gran numero di camere d’albergo sono già state prenotate  a Vienna per i delegati, i giornalisti e i fan. L’elenco dei paesi rappresentati al concorso 2015 sarà annunciato all’inizio di Gennaio.

Nella fase finale le altre città in corsa erano, Graz con la Stadthalle Graz (11 000 posti a sedere e sede del Campionato Europeo di Pallamano Maschile 2010) ed Innsbruck con l’Olympiahalle Innsbruck (15 000 posti e sede dei campionati di hockey sul ghiaccio e del pattinaggio artistico alle Olimpiadi di Innsbruck 1964).

Le Semi-finali della 60ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2015 si terranno martedì 19 e giovedì 21 Maggio, mentre la finale si terrà sabato 23 Maggio 2015. Nel 2014 più di 195 milioni di spettatori in 41 paesi diversi hanno seguito la 59ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2014 di Copenaghen, in Danimarca, che ha visto trionfare Conchita Wurst con “Rise Like a Phoenix“, battento il record di Malmö dello scorso anno.