Austria: Conchita Wurst darà la voce a una civetta

„Die Pinguine aus Madagascar“

Conchita Wurst darà la voce a Eva, una civetta delle nevi, nel nuovo film della DreamWorks, I pinguini di Madagascar, nei cinema italiani dal 4 Dicembre 2014.

‘The Penguins of Madagascar’ (Die Pinguine aus Madagascar, I pinguini di Madagascar), spin-off targato DreamWorks Animation basato su personaggi del fortunato franchise d’animazione Madagascar in arrivo nei cinema italiani il 4 Dicembre 2014.

Per Germania, Austria e Svizzera tedesca ci sarà la vincitrice dell’ultima edizione dell’ESC 2014, Conchita Wurst, che doppierà uno dei personaggi del film, Eva, una civetta delle nevi.

Il film è diretto in tandem da Eric Darnell (Madagascar 3: Ricercati in Europa) e Simon J. Smith (Bee Movie).

 Skipper, Kowalski, Rico e Soldato

La trama segue il celeberrimo team di pinguini Skipper, Kowalski, Rico e Soldato impegnati in una pericolosa missione il cui obiettivo è salvare il mondo fermando il malvagio dottor Octavius ​​Brine (doppiato da John Malkovich) e il suo piano di conquista globale. Il team di pinguini per questo incarico farà squadra con l’organizzazione di spionaggio “Vento del nord” guidata dal lupo e agente sotto copertura “Classified” (doppiato da Benedict Cumberbatch).

Nel film di animazione ‘I Pinguini di Madagascar’, Eva è una civetta delle nevi nonché una intelligence analyst dell’organizzazione Vento del Nord, che ha il compito di coordinare le operazioni sotto copertura dei protagonisti (Skipper, Kowalski, Rico e Soldato). La particolarità di Eva è il suo accento russo ed è quello che infatti sentiranno i tedeschi nel doppiaggio di Conchita Wurst. Ironia della sorte o meno, la drag queen austriaca presterà dunque la voce proprio ad un personaggio con accento russo, quella stessa Russia che più volte ha preso di mira tramite alcuni suoi politici la vincitrice dell’ultimo Eurovision Song Contest. 

Inoltre, Conchita Wurst si esibirà sul palco del Crazy Horse di Parigi. Dopo Pamela Anderson, Dita Von Teese e molti altri volti noti, il famoso Crazy Horse si prepara ad accogliere anche la vincitrice dell’ultimo Eurovision Song Contest. Wurst sarà la nuova star del Crazy Horse, celebre cabaret parigino, tempio del nudo e della femminillità e si esibirà sul palco dal 9 al 15 Novembre prossimo ed eseguirà oltre al brano con cui si è aggiudicata la vittoria eurovisiva, “Rise like a Phoenix”, una cover di un brano di Tina Turner e anche uno tutto nuovo, mentre siamo in attesa dell’album. 

“Al crazy Horse farò quello che so fare meglio: cantare”, ha detto al quotidiano Le Parisien Conchita Wurst.