JESC 2014: Ritorna la Croazia allo Junior Eurovision?

Croazia

Secondo alcune indiscrezioni sul web, sembra che la Croazia potrebbe essere interessata in tornare in gara questo Novembre.

Minuti fa il Supervisore Esecutivo dello Junior Eurovision Song Contest, Vladoslav Yavkolev, ha postato un tweet, lasciando intendere che è molto probabile una presenza della Croazia, primo paese a vincere la prima edizione dello JESC 2003.

image

Umag è una destinazione turistica in Croazia e “Hvla puno” significa “Thank you very much” in croato. Ma sembra quindi così ben chiaro che qualche notizia positiva arriverà da parte del paese balcanico, che potrebbe benissimo essere un ritorno.

La Croazia ha partecipato alle prime quattro edizioni dello Junior Eurovision e ha vinto la prima edizione dello JESC, che ha avuto inizio nella capitale della Danimarca, Copenaghen, il 15 Novembre in 2003 con Dino Jelusić e il brano “Ti si moja Prva ljubav” (You Are My One And Only, Tu sei il mio primo amore), ottenendo 134 punti.

Inoltre, se si confermassero le indiscrezioni potrebbe aprire anche nuove strade per un probabile ritorno della Croazia all’ESC, in pausa per un anno.