Italia: Emma Marrone al 1° posto in classifica

emmamarrone-1itunes

‘E Live’ di Emma Marrone è al primo posto della classifica digitale degli album più acquistati su iTunes.

Ancora prima del rilascio ufficiale, il nuovo progetto discografico della cantante ha raggiunto la vetta della classifica di vendita, destinato a non scendere tanto presto.

Ieri è stato attivato il preorder di ‘E Live’ e il CD + DVD dal vivo è schizzato al primo posto, dove è stabile ancora oggi.

Da due giorni Emma Marrone domina la classifica di vendite su iTunes e la raccolta non è ancora stata rilasciata. Inimmaginabile ciò che accadrà nel momento in cui l’album raggiungerà i negozi di musica e sarà disponibile anche in versione fisica.

Secondo posto per Pop-Hoolista, il nuovo album di Fedez, e solo terzi gli Slipknot. La nuova edizione di ‘Mercurio – 5 Stars Edition’ di Emis Killa si posiziona al quinto posto e i Pink Floyd sono sesti. I Subsonica sono al nono posto e ‘Il Padrone della Festa’ del trio Fabi, Silvestri, Gazzè chiude la top 10 al decimo posto.

Emma Marrone prima in classifica con E Live

Emma Marrone prima in classifica con E Live

‘E Live’ sarà disponibile nei negozi dal prossimo 11 Novembre e si comporrà di un CD live e di uno speciale DVD costituito da due sezione: “E Life” e “E Love”. 

La prima parte è un backstage che racconta i retroscena del live in Arena; la seconda parte invece mostra duetti e colaborazioni del tour Emma Limited Edition, che l’artista ha portato in giro nel corso dell’estate.

Il primo singolo estratto da ‘E Live’ è “Resta Ancora Un Pò”, attualmente in rotazione radiofonica e in digital download in tutti gli store online. La prima anticipazione vivrà live nel corso degli appuntamenti del tour Emma 3.0 che partirà l’8 Novembre da Acireale.

“EMMA 3.0” (il tour è prodotto è organizzato da F&P Group – Concerti ed eventi, i biglietti sono in vendita online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali, per info: www.fepgroup.it):

  • 8 novembre – ACIREALE (CT) – Palasport
  • 10 novembre – BARI – Pala Florio
  • 11 novembre – PESCARA – Pala Giovanni Paolo II
  • 14 novembre – ROMA – PalaLottomatica
  • 15 novembre – CASERTA – Pala Maggiò
  • 18 novembre – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
  • 21 novembre – RIMINI – 105 Stadium
  • 24 novembre – TORINO – Pala Alpitour (ex Palaolimpico)
  • 25 novembre – MILANO-Assago – Mediolanum Forum

Nel tour EMMA proporrà una scaletta tutta da cantare con i suoi successi e i brani che da sempre propone live (da “Amami” a “La mia città”, da “Calore” a “Cercavo amore”, da “Schiena” a “Non è l’inferno”, a molti altri), unitamente a brani che quasi mai interpreta in tour e che saranno delle vere e proprie “chicche” per i fan (da “Sembra strano” a “Meravigliosa”, da “Cullami” a “Con le nuvole”, da “Folle paradiso” a “Non sono solo te”).

Sul palco di “EMMA 3.0” l’artista sarà accompagnata da una band di 7 elementi formata da: Davide Di Gregorio (sax, percussioni, effetti elettronici), Max Corona (chitarra), Heggy Vezzano (chitarra), Marco Mariniello (basso), Leif Searcy (batteria), Max Greco (tastiere) e Arianna Mereu (cori).

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale di “EMMA 3.0”.