Italia: Ecco Marco Mengoni sul palco di X Factor 8

Marco Mengoni

Ecco i video delle performance degli ospiti del 6° Live Show di X Factor 8, da Marco Mengoni a Fedez e Francesca Michielin.

Marco Mengoni si è esibto durante il 6° Live Show di X Factor 8 e dal vivo ha presentato, per la prima volta in televisione, il suo nuovo singolo, “Guerriero”. 

La canzone è la prima estratta dall’album di prossima pubblicazione, atteso per il 2015 in due parti, e segna il ritorno di Marco Mengoni in scena.

Tra le prime performance live televisive, per il cantante c’è l’atteso ritorno a casa. Proprio sul palco di X Factor Italia Marco Mengoni si è fatto conoscere al grande pubblico, ottenendo immediatamente ampi consensi ed iniziando il suo lungo percorso verso i numerosi sold out in tutta Italia (vincitore del Festival di Sanremo 2013, partecipazione all’Eurovision Song Contest a Malmö, si è aggiudicato ben 13 dischi di Platino, 6 Wind Music Awards, registrando oltre 40 date di sold out nel 2013).

Vincitore dell’edizione numero 3, sono trascorsi ormai diversi anni dal suo debutto nel talent e tornare alle origini è stata per lui un’emozione grandissima.

Sul palco, l’artista è stato anticipato ed accompagnato da un bambino: si tratta del piccolo Matteo, co-protagonista del videoclip ufficiale di “Guerriero”, attualmente in rotazione televisiva e disponibile su YouTube.

Marco Mengoni e Matteo si sono esibiti tra la pausa che divide la prima manche dalla seconda e sul finale hanno fatto piovere: una cascata d’acqua è arrivata sul palco di X Factor, a conclusione della performance e dei molteplici effetti speciali.

Il cantante laziale ne ha approfittato anche per una sorpresa ad uno degli aspiranti concorrenti. Accampagnato da Mara Maionchi, conduttrice dell’Xtra Factor, Mengoni ha incontrato Yusaku, un suo fan giapponese che ai provini si è presentato cantando un’inedita versione di “L’Essenziale”.

Per l’occasione il pezzo si era trasformato in R’Essenziale, divenendo un vero e proprio tormentone sul web.

Dopo mesi di attesa, Yusaku ha incontrato il suo idolo, che ha abbracciato forte prima di fargli ascoltare la sua personale interpretazione del brano vincitore del Festival di Sanremo 2013 nella categoria dei Campioni.

Oltre a Mengoni gli ospiti della sesta puntata dei Live Show di X Factor sono stati anche il giudice Fedez e Francesca Michielin per la presentazione del nuovo singolo, “Magnifico“.