Sanremo 2015: Carlo Conti in difficoltà per la scelta delle Nuove Proposte del Festival

Carlo Conti

Ecco cosa dice Carlo Conti che proprio in queste ore è al lavoro per scegliere le Nuove Proposte della 65ª Festival di Sanremo 2015, insieme alla Commissione Musicale del Festival di Sanremo.

La Commissione Musicale è al lavoro proprio in queste ore per scegliere i 6 artisti più meritevoli da aggiungere ai 2 scelti da Area Sanremo per formare il gruppo delle 8 Nuove Proposte della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana ma mai come quest’anno il compito dei giurati è particolarmente difficile, o almeno questo è ciò che sostiene Carlo Conti: “Sono entusiasta a livello iperspaziale. Le 60 canzoni sono tutte belle e meritevoli di far parte del cast che sarà a Sanremo. Sarà difficile tirarne fuori solo 6, oltre agli altri due cantanti che arriveranno da Area Sanremo”, ha confessato Conti augurando un enorme in bocca al lupo a tutti gli artisti in gara attraverso un video backstage pubblicato oggi sul sito della Rai,  che riassume la lunga giornata di audizioni che si è tenuta a Roma il primo giorno di Dicembre. 

Della commissione musicale fanno parte Giovanni Allevi, Carolina Di Domenico, Claudio Fasulo, Giuseppe Pirazzoli, Ivana Sabatini e Rocco Tanica, personaggi che provengono da esperienze diverse con criteri di valutazione estremamenti differenti.

Dei 61 artisti finalisti molti appartengono a volti noti ex talent.

I nomi dei sei che approderanno sul palco del Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte saranno resi noti tra qualche giorno, il 9 Dicembre, e la Commissione musicale, presieduta da Carlo Conti è al lavoro.