ESC 2017 – Lettonia: Ecco i finalisti del Supernova 2017

supernova-2017

Si è appena svolta la Semi-Finale della selezione nazionale del paese, „Supernova 2017”, per la la 62ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2017, che si terrà per la seconda volta in Ucraina, presso l’IEC – Kiev International Exhibition Centre (МВЦ – Міжнародний Виставковий Центр Київ) di Kiev ‬ il 9, 11 e 13 maggio 2017.

La Semi-finale a 8 con due finalisti scelti dalla giuria di esperti e gli altri due dal televoto del pubblico fra i 6 rimasti. Tutto in mano al televoto del pubblico nella Finale a 4 del 28 Febbraio.

Lo show è stato condotto da Ketija Šēnberga un Toms Grēviņš.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ecco di seguito il risultato di stasera:

  1. Miks Dukurs (Miks Dukurs, Edijs Dukurs) – “Spiritual Priest” (Miks Dukurs, Gints Smukais, Edijs Dukurs – Miks Dukurs)
  2. Lauris Valters (L.V.) – “Magic Years” (Lauris Valters – Lauris Valters)
  3. Grupa „Franco Franco” (Elizabete Vētra, Kristīne Vaksa, Mārtiņš Spuris un Reinis Kārkliņš) – “Up” (Kristīne Vaksa, Reinis Kārkliņš, Mārtiņš Spuris, Elizabete Vētra – Elizabete Vētra)
  4. Linda Leen – “Who Is In Charge” (Linda Leen – Linda Leen)
  5. Santa Daņeļeviča (Terra Santa Braun / Санта Данелевичa) – “Your Breath” (Santa Daņeļeviča – Santa Daņeļeviča), Finalista Giuria
  6. The Ludvig (Jēkabs Ludvigs Kalmanis) – “I’m In Love With You” (Jēkabs Ludvigs Kalmanis, Jānis Ķirsis – Jēkabs Ludvigs Kalmanis), Finalista Giuria
  7. Grupa „Triana Park” (Agnese Rakovska, Edgars Viļums, Kristaps Ērglis un Artūrs Strautiņš) – “Line” (Agnese Rakovska, Kristaps Ērglis, Kristians Rakovskis – Agnese Rakovska), Finalista Televoto
  8. Grupa „My Radiant You” (Grupa „MyRadiantU”: Janis Driksna, Ilze Zabaka, Didzis Bordo, Kaspars Pļavnieks, Kaspars Ansons), “All I Know” (Jānis Driksna – Jānis Driksna), Finalista Televoto

large_e1c4

Supernova 2017” sarà composto un totale di sei spettacoli: due spettacoli introduttivi “Supernova 2017. Gatavošanās aizkulises” un “Supernova 2017. Dalībnieku atlase” (Backstage e Selection of participants) che andranno in onda il 22 e 29 gennaio 2017 su LTV1; 2 Quarti di Finale che andranno in onda il 5 e 12 febbraio 2017 su LTV1; 1 Semi-finale che si terrà il 19 Febbraio 2017  su LTV1 e una Finale che si terrà il 26 Febbraio 2017 su LTV1.  Il cantante vincitore e candidato lettone a Kiev sarà selezionato tramite il televoto del pubblico (100%).

Per la prima volta in un processo di selezione nazionale dell’Eurovision Song Contest in cooperazione tra “Spotify” e “Universal Music Group” , il numero di ascolto che una canzone riceve su Spotify (il servizio più famoso attualmente per quanto riguarda lo streaming audio) sarà usato come parte del metodo di voto. Questa non è la prima volta che Spotify è stato usato per determinare la votazione su un concorso di canzoni, il metodo è attualmente utilizzato nel Talent Show norvegese in onda sul canale TV2, ‘The Stream’, in cui vince chi ha più ascolti online.