Sanremo 2018: Gianni Morandi super ospite a Sanremo 2018

gianni-morandi-sanremo-2018

Gianni Morandi parteciperà al Festival di Sanremo 2018, tra i super ospiti italiani del 68° Festival.

L’annuncio è di Claudio Baglioni e arriva direttamente da suoi canali social ufficiali, condiviso immediatamente dall’account Twitter dell’ufficio stampa della Rai, Baglioni ha pubblicato una foto che lo ritrae in compagnia di Morandi sul palco dell’Ariston, dove sono attualmente in corso i preparativi per il Festival di Sanremo 2018, che comincerà ufficialmente martedì 6 febbraio.

Baglioni e Morandi hanno dato vita al progetto “Capitani Coraggiosi” realizzando numerosi concerti insieme per presentare i brani più celebri dei rispettivi repertori ed alcuni inediti in duetto. La coppia si ritroverà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo in occasione dell’edizione numero 68 del Festival della Canzone Italiana, in scena da martedì 6 febbraio a sabato 10 febbraio.

Mentre è nota la presenza di Laura Pausini e di Fiorello nella serata inaugurale di martedì 6 febbraio, non ci sono notizie a proposito della serata nel corso della quale vedremo la performance di Gianni Morandi. Bisognerà attendere i prossimi giorni per il programma completo degli ospiti italiani ed internazionali con le dovute conferme dell’ufficio stampa Rai.

Gianni Morandi ha rilasciato il nuovo album, D’amore e d’autore, ed è attualmente in rotazione radiofonica con il singolo “Una vita che ti sogno” il cui testo è stato scritto da Tommaso Paradiso, frontman e voce della band di Thegiornalisti.

Nel corso della sua carriera, l’eterno ragazzo della canzone italiana ha partecipato in gara al Festival di Sanremo sei volte: l’esordio nel 1972 con “Vado a lavorare”, poi il ritorno nel 1980 con “Mariù” (autori della canzone erano Ron e Francesco De Gregori), nel 1983 con “La mia nemica amatissima”, la vittoria del 1987 insieme a Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri con “Si può dare di più”, la partecipazione del 1985 in coppia con Barbara Cola con “In amore” e quella come solista del 2000 con “Innamorato”. Nel 2008 era salito sul palco dell’Ariston come super ospite. Nel 2011 e nel 2012, invece, a Sanremo c’è stato nei panni di conduttore.

Rispondi