Italia: Marco Mengoni lancia il video teaser del nuovo album in uscita il 30 Novembre

Progetto-senza-titolo-1.jpg

Oggi Marco Mengoni attraverso le proprie pagine social ha fornito una nuova anteprima di questo nuovo lavoro con un breve video che lo ritrae alle splendide Saline di Trapani tra deserto e mare con in sottofondo gabbiani e suoni africani che assomigliano molto a dei mantra.

Il nuovo album di Marco Mengoni sta per arrivare. Come promesso dall’artista, è arrivato il video teaser che anticipa le sonorità del disco girato presso le Saline di Trapani, così come aveva anticipato nella giornata precedente con un eloquente a domani! che aveva già fatto impazzire i fan.

Nella breve clip che va ad anticipare il disco, compare Marco Mengoni immerso nelle bellezze delle Saline di Trapani, quelle che ha scelto per dare un piccolo assaggio di quello che sarà l’atmosfera del suo prossimo capitolo discografico che sarà rilasciato il 30 novembre prossimo. Nella breve clip si susseguono una serie di riprese di paesaggi, intervallati dalle immagini di Marco. In sottofondo si sente una musica quasi mistica. In caption si legge la data già comunicata il 30 luglio scorso: 30 novembre 2018.

Il disco arriva a tre anni da Le cose che non ho e a due anni dalla raccolta dedicata al lungo tour di supporto che ha dedicato al suo ultimo disco di inediti e a tutti i brani che ha realizzato in carriera. Nel 2017, l’artista ha rilasciato l’EP ‘Onde’ con il quale è tornato in radio per tutta l’estate.

L’annuncio del ritorno in musica è arrivato solo qualche settimana fa ma dopo una serie di indizi che anticipavano qualcosa di nuovo all’orizzonte, poi confermato dalla data di uscita del nuovo album che è segnata per il 30 novembre ma che potrebbe essere anticipata da un nuovo singolo in radio.

In questi mesi, Marco Mengoni è tornato sul palco grazie alla collaborazione con Giorgia, con la quale ha cantato “Come neve”. Il brano è inserito nelle versione live di ‘Oro Nero’, che Giorgia ha rilasciato a gennaio 2018 e per il quale ha organizzato un tour nei palasport al quale ha partecipato anche Marco Mengoni.

Nei prossimi mesi si conosceranno maggiori dettagli su quelle che saranno le decisioni artistiche di Marco Mengoni, che si prepara a un grande ritorno in musica a tre anni da Le cose che non ho. Il titolo del nuovo disco non è ancora stato rivelato.