Italia: Marco Mengoni doppia Jesper in Klaus – I segreti del Natale, 1° film d’animazione di Netflix


 

Marco Mengoni

Marco Mengoni doppia Jesper in Klaus per il film di animazione che racconta le origini delle tradizioni natalizie e che sarà trasmesso per la prima volta da Netflix .

La data di uscita è quella del 15 novembre, con disponibilità del prodotto sulla piattaforma di streaming.

La voce dell’artista italiano è quella di Jesper, che nel film assume il ruolo di postino, chiamato a consegnare la posta in quel di Smeerensburg, un piccolo villaggio situato nel Circolo Polare Artico. La voce del protagonista, quella di Klaus, è invece quella di Francesco Pannofino. L’amicizia tra Jesper e Klaus, falegname dalle mani sopraffine, genera nell’artigiano la voglia di creare nuovi giocattoli per i bambini buoni.

Tra le voci del doppiaggio italiano, anche quella di Ambra Angiolini che interpreta Alva, una delle abitanti del villaggi di Smeerensburg, che improvvisamente decide di trasformare la sua casa in un negozio di pesce fresco.

Carla Signoris è invece Miss Krum, a capo della famiglia che porta lo stesso nome, mentre Neri Marcorè sarà Mogens, alla guida di una sgangherata barca che conduce al villaggio di Smeerensburg.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Marco Mengoni torna a doppiare un personaggio d’animazione dopo il grande successo di Simba nel remake de Il Re Leone. In quell’occasione, tra i doppiatori italiani è comparsa anche Elisa, che ha doppiato Nala. L’artista ha anche cantato la colonna sonora del film che è stato nelle sale cinematografiche a cominciare dal 21 agosto scorso.

Intanto, Marco Mengoni sta preparando l’uscita del prossimo album live nel quale è compreso anche il singolo Duemila Volte, che ha riportato in radio a cominciare dal 4 ottobre. Rilasciato anche il video ufficiale che accompagna il brano, nel quale si mette in evidenza la differenza tra la realtà e la percezione di ognuno di noi. L’album live sarà rilasciato il 25 ottobre prossimo con il titolo di Atlantico On Tour e conterrà le tracce dal vivo dell’ultimo tour che ha tenuto nei palasport.

Netflix sta per lanciare sulla nota piattaforma di streaming il suo primo film d’animazione ufficiale: Klaus – I segreti del Natale. A questo farà seguito una lunga lista di film animati, tutti sfornati dalla factory di Netflix Animation, lo studio guidato da Melissa Cobb che si è subito accaparrato grandi nomi del calibro di Guillermo del Toro, Henry Selick e Nora Twomey.

La storia raccontata in Klaus ha per protagonista Babbo Natale, quindi è una storia natalizia, ma è una reinterpretazione della celebre leggenda. Quella proposta è una chiave più ironica e innovativa. Il personaggio è doppiato da JK Simmons, vincitore del premio Oscar come Miglior attore non protagonista nel film Whiplash. Nel cast di doppiatori anche Rashida Jones, Joan Cusack, Will Sasso, Norm Macdonald e Jason Schwartzman.

Quest’ultimo dà la voce a Jesper, uno studente spedito tra i ghiacci del Circolo Polare Artico perché ritenuto il peggior studente dell’Accademia delle Poste. Viene dunque mandato a Smeerensburg, indicato come il “luogo più infelice sulla Terra”, dove c’è ben poca posta da smistare, ma anche ben poca gente con cui parlare. Jesper incontra Klaus, un misterioso falegname e intagliatore che vive solo in una baita e che si diletta a costruire con le sue mani giocattoli per bambini. Da questa imprevista e improbabile amicizia, supportata da Alva, un’insegnante del posto, nasce un’iniziativa bellissima. Jesper, infatti, fa una proposta a Klaus: “Se donerai i tuoi vecchi giocattoli, li consegnerò gratuitamente”. Si verrà così a creare un clima di festa, generosità, collaborazion e serenità sull’isola, riportando soprattutto il sorriso sui volti dei bambini e spingendo le persone a venirsi incontro, conoscersi e aiutarsi.

Il film è diretto da Sergio Pablos, il co-creatore di Cattivissimo me ed è sviluppato da Netflix insieme a SPA Studios e Artesmedia Cine. Direttore dell’animazione è James Baxter, famoso animatore che ha lavorato per la Disney.

Klaus – I segreti del Natale sarà su Netflix con abbondante anticipo sulle festività natalizie: a partire dal 15 novembre, in tutti i Paesi in cui è disponibile il servizio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...