Sanremo 2020: Tiziano Ferro conferma le trattative per il Festival di Sanremo 2020 – Aggiornato


tizianoferro-phgiovannigastel-2mid.jpg

Il cantante ha commentato con un post su Instagram le voci sulla possibilità di vederlo sul palco dell’Ariston in occasione della settantesima edizione del Festival di Sanremo, ma nessun accenno ad una co-conduzione, come scritto nei giorni scorsi.

Nell’attesa che vengano svelati i tre nomi di coloro che affiancheranno Amadeus sul palco del Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo, che prenderà il via il prossimo quattro febbraio, il cantante ha commentato sui social le richieste dei fan sulla sua possibile presenza alla kermesse sanremese.

Tiziano Ferro, con un post pubblicato su Instagram, ha confermato che potrebbe esserci l’ipotesi di vederlo sul palco della settantesima edizione di Sanremo, avendo un disco in uscita, è molto più probabile che Tiziano Ferro torni all’Ariston in qualità di super ospite. La voce di “Rosso relativo” ha scritto: “In tanti mi state chiedendo se sarò a Sanremo! Come avete letto, ne stiamo parlando, è vero. Ancora non ci sono certezze, se non che amo Sanremo e vorrei tornare a cantare su quel palco!”

Il cantante ha accompagnato il messaggio con una clip tratta dalla sua partecipazione in qualità di ospite a Sanremo 2015, con Carlo Conti come direttore artistico. In quell’occasione Tiziano Ferro ha proposto un medley con le canzone “Non me lo so spiegare”, ‘Sere nere”, “Il regalo più grande”.

Il prossimo 22 novembre arriverà sui mercati “Accetto miracoli”, settimo album in studio del cantante e ideale seguito di “Il mestiere della vita” del 2016. La nuova prova sulla lunga distanza di Ferro conterà della partecipazione di Jovanotti nel brano “Balla per me” il disco sarà presentato live durante il tour della voce di “Sere nere” che prenderà il via il prossimo 30 maggio da Lignano Sabbiadoro.

TZN_ACCETTO_MIRACOLI_CD_booklet.indd

Ecco qui la tracklist ufficiale di Accetto Miracoli, nuovo disco di Tiziano Ferro,  disponibile in tutti i negozi di musica e in digitale da venerdì 22 novembre e che da mezzanotte 21 ottobre 2019 è possibile prenotare su Spotify (pre-save), iTunes (pre-order) e Apple Music (pre-add).

Vai ad amarti
Amici per errore
Balla per Me feat. Jovanotti
In mezzo a questo inverno
Come farebbe un uomo
Seconda pelle
Il destino di chi visse per amare
Le 3 parole sono 2
Un Uomo Pop
Casa a Natale
Buona (Cattiva) Sorte
Accetto Miracoli
In Mezzo a Questo Inverno Reyes cut (bonus-track solo sul formato digitale)
Accetto Miracoli Reyes cut (bonus-track solo sul formato digitale)

Accetto Miracoli, prodotto da Timbaland e anticipato nei mesi scorsi da due singoli, Buona (Cattiva) Sorte, scritto con Emanuele Dabbono e Giordana Angi e Accetto Miracoli, la title-track attualmente in rotazione radiofonica (questa settimana al secondo posto nella classifica degli ascolti), è un album che il suo autore ha definito fin dal primo momento “fresco, onesto, energico, figlio dell’esigenza di consegnarmi ad esperienze nuove”.

Inoltre il duetto presente nella versione in lingua spagnola, Acepto Milagros, sulla title track disponibile dallo scorso venerdì, 18 ottobre. Per il singolo Acepto Milagros, Tiziano Ferro ha scelto di duettare con Ana Guerra. Il brano è già disponibile in digitale, in tutti gli store, accompagnato dal relativo videoclip ufficiale che, come la versione italiana, riprende il bianco e il nero per una serie di immagini magiche nella loro semplicità più assoluta. L’album Accetto Miracoli la cui versione italiana verrà rilasciata il 22 novembre mentre per la versione in lingua spagnola destinata al mercato spagnolo e americano bisognerà attendere qualche mese in più.

Ana Alicia Guerra Morales è una cantante spagnola, classe 1994. La sua prima apparizione televisiva si deve al 2002 nel programma Menudas Estrellas. Successivamente partecipò a Veo Veo, un talent show musicale.

Nel 2017 ha preso parte a Operación Triunfo, la versione spagnola della nostra Operazione Trionfo, un talent show dedicato ad aspiranti cantanti. Ana Guerra ha vinto la sua personale sfida ed è riuscita ad emergere e a farsi apprezzare. Seguitissima sui social, le sue doti vocali ed interpretative hanno raggiunto anche l’orecchio di Tiziano Ferro che l’ha voluta al suo fianco nel lancio del nuovo singolo in Spagna.

Già note le date del tour di Tiziano Ferro che nel 2020 farà tappa nei principali stadi italiani. Si parte il 30 maggio dallo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro per proseguire verso lo Stadio San Siro di Milano il 5 e il 6 giugno per un doppio appuntamento al quale fa seguito la tappa di Torino dell’11 giugno (Stadio Olimpico).

Il 14 giugno, Tiziano Ferro è atteso in concerto allo Stadio Euganeo di Padova e il 17 giugno allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Il 20 giugno è in programma un concerto allo Stadio del Conero di Ancona e il 24 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli. Per Tiziano Ferro sarà la prima volta dal vivo sul celebre stadio del capoluogo campano.

Il 27 giugno è atteso un concerto allo Stadio San Filippo di Messina e il 3 luglio allo Stadio San Nicola di Bari. Cagliari si prepara ad accogliere Tiziano Ferro l’11 luglio all’Arena Fiera ma il gran finale del tour 2020 è allo Stadio Olimpico di Roma il 15 luglio, salvo raddoppi che potrebbero essere comunicati nelle prossime settimane.

I biglietti per i concerti del tour 2020 di Tiziano Ferro sono disponibili in prevendita sui circuiti TicketOne e TicketMaster sia online e via call center che nei punti vendita fisici dislocati in tutta Italia.

Le date del Tour:

  • 30 maggio 2020 Lignano Sabbiadoro, Stadio G.Teghil
  • 5 e 6 giugno 2020 Milano, Stadio San Siro
  • 11 giugno 2020 Torino, Stadio Olimpico
  • 14 giugno 2020 Padova, Stadio Euganeo
  • 17 giugno 2020 Firenze, Stadio Franchi
  • 20 giugno 2020 Ancona, Stadio Del Conero
  • 24 giugno 2020 Napoli, Stadio San Paolo
  • 27 giugno 2020 Messina, Stadio San Filippo
  • 3 luglio Bari, Stadio San Nicola
  • 7 luglio 2020 Modena, Stadio Braglia
  • 11 luglio 2020 Cagliari, Fiera
  • 15 luglio 2020 Roma, Stadio Olimpico

Aggiornamento. Il manager del cantante chiarisce di cosa si sta parlando per la partecipazione al Festival di Amadeus. 

Nei giorni scorsi Tiziano Ferro con un messaggio sul suo profilo Instagram aveva informato i propri fan riguardo una sua partecipazione, in qualità di ospite, al prossimo festival della canzone italiana.

Ora, il manager di Tiziano Ferro, Fabrizio Giannini ha voluto ulteriormente chiarire cosa sta succedendo rispetto ad un’eventuale partecipazione di Tiziano Ferro al Festival di Sanremo. 

“Tiziano ci vuole andare, Amadeus vuole che ci sia, ne stiamo parlando ma c’è ancora tempo”, spiega Giannini. “Ma una cosa è chiara: Tiziano è un cantante e andrà a cantare. Non si sta parlando di conduzione o altro”.

“Stiamo valutando con Amadeus cosa fare”, ha continuato Giannini. “Stiamo cercando di inventarci qualcosa di diverso rispetto alle partecipazioni del 2017 e del 2015 ma sarà sempre legato alla musica”.

Nella sua ultima partecipazione al Festival il 39enne cantautore aveva reso omaggio a Luigi Tenco cantando “Mi sono innamorato di te” e duettando con Carmen Consoli, su “Il conforto”. Ferro era intervenuto sui social nei giorni scorsi: “In tanti mi state chiedendo se sarò a Sanremo! Come avete letto, ne stiamo parlando, è vero. Ancora non ci sono certezze, se non che amo Sanremo e vorrei tornare a cantare su quel palco!”.

Il prossimo 22 novembre arriverà sul mercato “Accetto miracoli”, settimo album in studio del cantante e ideale seguito di “Il mestiere della vita” pubblicato nel dicembre 2016. La nuova prova sulla lunga distanza di Ferro conterà sulla partecipazione di Jovanotti nel brano “Balla per me”. Il nuovo disco sarà presentato dal vivo durante il tour che prenderà il via, con la data zero, il 30 maggio del prossimo anno dallo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine.

Un pensiero su “Sanremo 2020: Tiziano Ferro conferma le trattative per il Festival di Sanremo 2020 – Aggiornato

  1. Pingback: Sanremo 2020: Tiziano Ferro conferma le trattative per il Festival di Sanremo 2020 — L’Europazzia NEWS – Il blog tutto italiano dedicato all’Eurovision Song Contest – Revolver Boots

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...