Italia: Ecco “Rapide” il nuovo singolo di Mahmood – Aggiornato

80745740_2487824061533916_4634393827579140834_n

Rilasciato il nuovo singolo del vincitore in carica del Festival di Sanremo che torna in radio con “Rapide”, dopo che alla fine di agosto aveva conquistato la rotazione radiofonica con “Barrio”.

“Rapide” è stata scritta dallo stesso cantante in collaborazione con Francesco Cattiti e con Dario Faini, in arte Dardust, che è anche produttore del brano.  “Rapide” è una ballata dallo stile urban e anticipa il nuovo album di inediti che Mahmood ha concepito per il nuovo anno, dopo il successo di ‘Gioventù Bruciata’ che aveva rilasciato contestualmente alla partecipazione al Festival di Sanremo.

Ancora da decidere la data d’uscita dell’album ma, per il momento, è sicuro che uscirà nel 2020. Di contro, è già stato deciso il tour che lo riporterà sui palchi italiani ma anche in quelli europei, dove tornerà dopo il grande successo riscosso all’Eurovision Song Contest 2019 di Tel Aviv dove si è classificato al secondo posto assoluto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Continua quindi la scia di successo che ha fatto seguito alla partecipazione al Festival di Sanremo, nel quale ha trionfato a sorpresa con il brano “Soldi”. Dopo la kermesse, Mahmood aveva deciso per un tour dalla dimensione intima, suonando ancora sui palchi dei club.

Il 2020 sarà un anno molto importante per Mahmood, che torna con un album a un anno di distanza da ‘Gioventù Bruciata’, che aveva rilasciato in anticipo dopo il boom della vittoria al Festival di Sanremo con “Soldi”.

“Rapide” arriva invece dopo il rilascio di “Barrio”, singolo che non era compreso nell’album di debutto dell’artista, ed è di fatto il brano di lancio del nuovo album di inediti che lo accompagnerà in tour nel corso della prossima annata.

Decise le date della tournée, che saranno in Italia ma anche in Europa secondo i calendari che seguono. Il tour europeo si aprirà con la data del 14 aprile all’Alcatraz di Milano. I biglietti sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali di vendita abilitati.

14 aprile MILANO, ALCATRAZ
15 aprile ANVERSA, DE ROMA
19 aprile PARIGI, BATACLAN
20 aprile AMSTERDAM, MELKWEG
21 aprile LONDRA, 02 SHEPHERD’S BUSH EMPIRE
25 aprile MURCIA, SALA REM
27 aprile MADRID, SALA BUT
3 maggio MONACO, TECHNIKUM
4 maggio STOCCARDA, WIZEMANN
7 maggio COLONIA, GLORIA
10 maggio AMBURGO, MOJO
15 maggio LOSANNA, LES DOCKS
16 maggio ZURIGO, KOMPLEX 457

Queste le date del tour italiano che sono in continuo aggiornamento:

4 novembre FIRENZE – TUSCANY HALL
9 novembre MILANO – ALCATRAZ
13 novembre NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
14 novembre ROMA – ATLANTICO LIVE
17 novembre TORINO/VENARIA – CONCORDIA
19 novembre NONANTOLA (MO) – VOX CLUB
21 novembre S. BIAGIO DI CALLALTA (TV) – SUPERSONIC ARENA

In attesa del videoclip dedicato a “Rapide”, ecco di seguito l’audio del nuovo singolo di Mahmood dal nuovo album di prossima uscita.