Questa sera, 31 marzo su RAI 1 dalle ore 20.35, andrà in onda lo show “Musica che Unisce”, in cui molti nomi della musica e dello spettacolo italiano si esibiranno per sostenere una raccolta fondi destinata alla Protezione Civile, impegnata in questi giorni nella battaglia contro il Coronavirus.
Una staffetta unica che unisce l’Italia organizzata nel rispetto dell’hashtag #iorestoacasa.
Lo show, eccezionalmente senza interruzioni pubblicitarie, non vedrà gli artisti esibirsi sul palco, ma regaleranno al pubblico inediti video set live, rigorosamente realizzati dalle loro abitazioni: un’unica video playlist, un lungo flusso di musica condivisa, per raccogliere fondi e per ricordare come la connessione tra esseri umani, possibile attraverso la musica, sia fondamentale per superare insieme e responsabilmente l’emergenza ormai planetaria in atto.
Tra i protagonisti della staffetta musicale troviamo Diodato, che avrebbe dovuto rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2020 a Rotterdam, nei Paesi Bassi, prima che l’evento fosse cancellato a causa della pandemia di COVID-19 del 2019-2020 che ha coinvolto diverse regioni del mondo tra cui, più duramente, la Cina e l’Europa. Inoltre, saranno presenti alcuni dei partecipanti italiani all’Eurovision Song Contest: Emma, Ermal Meta, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gianni Morandi, Il Volo, Mahmood, Marco Mengoni.
Altri protagonisti di Musica che Unisce saranno Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Cesare Cremonini, Elisa, Fedez, Gazzelle, Gigi D’Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Måneskin, Marco Masini, Negramaro, Paola Turci, Pinguini Tattici Nucleari, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso, con contributi di Luca Zingaretti, Paola Cortellesi, Roberto Bolle, Gigi Proietti, Pierfrancesco Favino, Enrico Brignano e Virginia Raffaele, messaggi di Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci e Valentino Rossi e con la voce narrante di Vincenzo Mollica, che per oltre 40 anni ha raccontato lo spettacolo al TG1.
Tutti gli artisti, che hanno prestato la loro opera e lavoro a titolo gratuito, si esibiranno dalle loro abitazioni.
Musica che Unisce sarà disponibile anche su tutte le piattaforme RAI: RaiPlay, canali YouTube e Facebook e sarà trasmesso in simulcast su RAI Radio2.
Musica che Unisce è un evento ideato da Latarma Management srl, con il contributo speciale di Comunicarlo srl, e prodotto in collaborazione con la RAI.
Questo il conto corrente messo a disposizione dalla Protezione Civile:
Banca Intesa Sanpaolo Spa – Filiale di Via del Corso, 226 Roma
IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387 – BIC: BCITITMM
Indicare nella causale: Musica che unisce
Sarà possibile effettuare la donazione con anche sulla piattaforma Forfunding messa a disposizione da Intesa Sanpaolo e personalizzata: musicacheunisce.forfunding.it
Per maggiori informazioni: www.musicacheunisce.it.
Devi accedere per postare un commento.