ESC 2021: Lanciata la campagna #SWINGALONG

Rotterdam Partners, uno degli sponsor dell’Eurovision Song Contest di quest’anno, ha lanciato il Rotterdam #SWINGALONG.

La campagna internazionale #SWINGALONG ha lo scopo di connettere quante più persone possibile attraverso la danza, per consentire ai fan dell’Eurovision Song Contest di ballare insieme nella città di Rotterdam in modo virtuale sicuro. Si spera che questa campagna consentirà ai fan di godersi la città di Rotterdam virtualmente, promuovendo anche Rotterdam agli utenti di Internet in tutto il mondo.

“Con questa campagna diciamo che non ci fermiamo mai, nemmeno al giorno d’oggi. Mostra il dinamismo, la diversità e la resilienza di Rotterdam e ispira per il futuro quando una visita in città sarà nuovamente possibile per tutti. Non vediamo l’ora di farlo.“ – Wilbert Lek, direttore di Rotterdam Partners.

Un filtro speciale per Instagram e Facebook è stato progettato per consentire ai fan di ballare in una varietà di luoghi all’interno di Rotterdam grazie a vari video a 360 gradi di vari punti di riferimento della città. Durante le settimane che circondano il concorso Eurovision Song, una selezione di questi balli sarà proiettata negli edifici del Worldportcenter, con un live streaming che permetterà ai partecipanti di vedersi ballare a Rotterdam.

Per maggiori informazioni sulla Swingalong Campaign o per partecipare visita il sito ufficiale di Swingalong.

ahoy #SWINGALONG #swingalong #openuptorotterdam #eurovision #rotterdammakeithappen www.swingalong.eu

Questo slideshow richiede JavaScript.

#SWINGALONG con Rotterdam in vista dell’Eurovision. Per celebrare l’Eurovision Song Contest 2021, Rotterdam Partners, in collaborazione con il comune, presenta ‘Rotterdam. #SWINGALONG’. Questa campagna internazionale utilizza una danza accattivante e il suo piacevole video clip per unire quante più persone possibile, in modo digitale e sicuro. I fan dell’Eurovision Song Contest di tutto il mondo possono ballare in città in modo innovativo con l’aiuto di una vista a 360 gradi e una proiezione a grandezza naturale sul World Port Building. Nonostante le restrizioni (di viaggio), il mondo intero può ballare sui social media e allo stesso tempo vivere la città.

‘Questa campagna dimostra che non ci fermiamo mai, nemmeno in tempi come questi. Mostra il dinamismo, la diversità e la resilienza di Rotterdam. Ed è un’ispirazione per il futuro quando visitare la città diventa di nuovo una possibilità. Non vediamo l’ora.’,  Wilbert Lek, direttore di Rotterdam Partners.

La campagna si svolgerà dal 13 aprile al 6 giugno e sarà condivisa su Instagram, YouTube, Facebook e TikTok.

#SWINGALONG. L’Eurovision Song Contest si svolgerà a Rotterdam il 18, 20 e 22 maggio, in forma adattata. La celebrazione quest’anno sarà diversa: un motivo in più per dimostrare che il collegamento mondiale con la città è ancora possibile. Il video clip #SWINGALONG è il modo in cui lo facciamo. Mostra Rotterdammer famosi e sconosciuti che ballano accattivanti in varie località di Rotterdam. La metropolitana di Rotterdam, la Floating Farm e il vivaio circolare BlueCity sono gli sfondi di questo video clip e gli conferiscono un’atmosfera caratteristica di Rotterdam. Gli abiti e gli arredi unici aggiungono l’inconfondibile atmosfera Eurovision.

La clip ti invita a partecipare alla sfida di ballo e condividere la tua versione #SWINGALONG tramite vari social network. C’è un filtro speciale per Instagram e Facebook che consente di ballare nei luoghi di Rotterdam nel video clip utilizzando una vista a 360 gradi. Il “virus della danza” si diffonderà a livello internazionale e introdurrà persone di tutto il mondo nella città di Rotterdam.

Nella settimana che circonda l’Eurovision Song Contest, una selezione di persone che ballano sarà proiettata a grandezza naturale in una località di Rotterdam con una vista iconica sul Maas: il World Port Center. Questa proiezione sarà trasmessa in streaming tramite il sito web della campagna in modo che le persone di tutto il mondo possano vedersi ballare “a” Rotterdam e, a loro volta, condividerla con gli altri.

Il videoclip presenta molti Rotterdammer, ma anche un importante fan internazionale dell’Eurovision è riuscito a ottenere un ruolo nella campagna. L’azienda di Rotterdam REBLIKA ha creato un avatar realistico di William Lee Adams, noto dal blog dell’Eurovision Song Contest “Wiwibloggs”, in modo che il giornalista e influencer londinese potesse far parte del video clip #SWINGALONG nonostante le restrizioni di viaggio.

Rotterdam Partners ha collaborato con HUNTED Agency, Zuiver Media e vari produttori di Rotterdam per questa campagna. La coreografia è nelle mani di Dalton Jansen e Luciano Hiwat, David Vunk e De Likt hanno creato la traccia di accompagnamento e Vilain & Gai sono responsabili dello stile e della scenografia in collaborazione con Logocomo.

Maggiori informazioni sulla campagna sono disponibili su www.swingalong.eu. Qui puoi scaricare immagini per la stampa e materiali utili per la campagna.

Rotterdam Partners utilizza la campagna di marketing internazionale su larga scala ‘Rotterdam. #SWINGALONG’ per creare la massima visibilità internazionale possibile per la città durante l’Eurovision Song Contest. Per il settore delle conferenze e degli eventi, l’ESC 2021 sarà presentato come una vetrina che mostra come Rotterdam e le parti coinvolte nell’Eurovision Song Contest possono adattare i loro piani alle circostanze in continua evoluzione. Daremo ai visitatori autorizzati a venire in città per l’ECS un’esperienza indimenticabile a Rotterdam e li trasformeremo in ambasciatori di Rotterdam.