Dal 17 al 19 febbraio 2022 si è svolta la nona edizione di Malta Eurovision Song Contest, la selezione nazionale di Malta che ha selezionato il rappresentante di Malta all’Eurovision Song Contest 2022 a Torino.
Dalla vittoria di Emma Muscat sono passati 11 giorni e non c’è traccia di “Out of Sight” nel canale youtube dell’Eurovision Song Contest, al contrario sono presenti i brani di San Marino, Polonia e Norvegia che hanno scelto nello stesso giorno.
Nei giorni scorsi Emma si trovava in studio con gli autori di “Out of Sight”, questo fa pensare al fatto che l’artista possa rinnovare il brano con il quale ha vinto il MESC 2022. Non ci sono conferme ufficiali, ma questa attesa fa pensare che in un modo o nell’altro qualcosa cambierà per Malta all’Eurovision Song Contest 2022.
L’altra opzione, nemmeno tanto lontana, potrebbe essere il cambio brano. Anche Ira Losco nel 2016 vinse il MESC con il brano “Chameleon” e poi in Svezia ci fu il cambio brano, “Walk on Water” che la portò al 12° posto in finale.
We have an information that #Malta will change its song. Boris Milanov is the composer of the new song. It's not confirmed, so read that with caution. #Eurovision #Eurovision2022 #ESC #ESC2022
— eurovisionfun (@eurovisionfn) March 2, 2022
Secondo il sito EurovisionFun pare che Malta si affiderà a Borislav Milanov per la nuova canzone che Emma Muscat canterà a Torino. Nessuna conferma ufficiale ma che potrebbe rivelarsi veritiera, dal momento che il compositore ha collaborato alle canzoni maltesi nel 2019 e 2020.
Nel 2017 e 2018 Borislav era tra i compositori del brano bulgaro e austriaco, Kristian Kostov ha raggiunto il secondo posto mentre Cesar Sampson il terzo posto.
Il cambio brano potrebbe giovare ad Emma Muscat ma anche a Malta. Per il paese sarebbe fondamentale il passaggio in finale con un pezzo più incisivo e forte, mentre per Emma che fa musica in Italia sarebbe un modo di farsi strada nelle radio italiane più importanti e tentare di aumentare il suo pubblico.
Devi accedere per postare un commento.