Sanremo 2024: Su RaiPlay sono disponibili le interviste esclusive ai 12 finalisti di Sanremo Giovani 2023

Il cast di Sanremo 2021 annunciato da Amadeus è uno dei più sorprendenti e coraggiosi della storia del Festival. Perché sono tantissimi, sono giovanissimi, e perché prosegue nel percorso di aderenza al pop contemporaneo già iniziato nella scorsa edizione. E per la presenza massiccia di esordienti: dei 26 brani in gara, ben 13 (e mezzo) saranno interpretati da artisti o gruppi al debutto nella categoria dei Campioni. Ma alcuni nomi potrebbero suonare estranei al grande pubblico. Per questo abbiamo deciso di pubblicare le interviste esclusive ai 26 Campioni di #Sanremo2021 che sono disponibili su #RaiPlay

L’intervista ai Bnkr44. Sono 6 ragazzi tra 20 e 23 anni provenienti da un piccolo paese vicino Empoli, in provincia di Firenze. “Effetti speciali” è la loro canzone in gara per “Sanremo Giovani 2023”.

I bnkr44 nascono dalla collaborazione fra 7 ragazzi provenienti da Villanova, piccola frazione in provincia di Firenze, nel 2019. Progetto unico e dal sound imprevedibile, lanciato ad alta velocità nel nuovo pop italiano, i bnkr sono Erin, Piccolo, Faster, JxN, Caph e Fares, guidati e coordinati dal direttore artistico gheray0; fra musica, pittura, creazione di articoli di vestiario e produzione, il loro lavoro unico e riconoscibile è un manifesto della perseveranza dei giovani della provincia italiana, disposti a mettere tutto in gioco per condividere la propria visione con il mondo. Dopo il loro album di debutto “44. DELUXE” (nato dopo una sola session lunga 3 giorni), hanno pubblicato i primi EP da solisti, distinguendosi subito come un elemento anomalo per la scena musicale italiana. In seguito al loro primo tour estivo e la loro presenza a Radar, il programma che promuove i talenti italiani in patria e all’estero, il loro stile unico frutto della fusione fra i diversi background dei componenti, viene consacrato in “FARSI MALE A NOI VA BENE”; il disco è in seguito uscito in versione definitiva con la “2.0” rilasciata il 27 Maggio 2022 e anticipata dai singoli “SO CHI SEI” e “COSA CI RESTA”. L’album rappresenta il manifesto dello stile dei bnkr, che declinano la loro formula urban-pop insieme alla volontà di sperimentare e scoprire le sonorità dei tempi moderni e futuri; in seguito, alla release, i bnkr partono per un tour promozionale che consente loro di girare l’intera penisola in più di 20 date. Nella parte finale del 2022 firmano importanti collaborazioni in “BOTOX” di Night Skinny con “Diavolo” (feat. Ghali, Rkomi e Tedua) e “Così non va” (feat. Madame, Gaia, Rkomi e Elisa) e in “X2 Deluxe” di Sick Luke con “Domani ti chiamo” (feat. Tananai). A partire dal 28 dicembre hanno cominciato a pubblicare sui social indizi riguardo il loro nuovo singolo, ‘PER NON SENTIRE LA NOIA’, in uscita il 13/01/2023. Nell’edizione 2023 del Festival di Sanremo partecipano alla serata delle cover come ospiti di Sethu con “Charlie fa Surf RMX” (Baustelle). Il 17 marzo è uscito “GUIDA SPERICOLATA”, il secondo estratto del loro nuovo album dal titolo “FUORISTRADA”, uscito il 28/04/23. Dopo aver partecipato al concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, i bnkr44 hanno collaborato a “La Divina Commedia”, ultimo disco di Tedua, nella traccia “La Verità”. Dopo aver annunciato “I LOVE VILLANOVA CLUB TOUR”, previsto nell’inverno 2024 e comprendente 11 date in tutto lo Stivale, il collettivo è stato confermato come uno dei partecipanti alla prossima edizione di Sanremo Giovani con l’inedito “EFFETTI SPECIALI”.

L’intervista a Clara. Clara Soccini nasce 24 anni fa in provincia di Varese e prima che cantante è stata una modella. “Boulevard” è la sua canzone in gara per “Sanremo Giovani 2023”.

Clara Soccini, in arte CLARA, nasce nel 1999 nella provincia di Varese e inizia giovanissima a lavorare nel mondo della moda come modella, che le ha permesso di rendersi autonoma e di trasferirsi a Milano. Fin da bambina coltiva la passione – e talento – che aveva per la musica ma nel 2020, durante il primo lockdown che le ha dato il giusto tempo di stop dal lavoro per concentrarsi sul suo futuro, decide di dedicarsi esclusivamente a tutto quello che avrebbe voluto fare per tutta la vita, la cantautrice. Negli ultimi due anni escono i suoi primi quattro singoli (“Freak”, “Ammirerò”, “Bilico” e “Il tempo delle mele”). Inizia così a sperimentare con la propria voce e far conoscere la sua versatilità e personalità, confermate dal debutto nel mondo cinematografico e seriale nell’amata serie tv “Mare Fuori 3”, dove interpreta Giulia/Crazy J, giovane trapper milanese. All’interno della serie Clara mantiene la sua identità da musicista con il suo brano “Origami all’alba”, canzone certificata triplo disco di platino, per mesi stabile in Top20 nelle classifiche. Il 28 aprile è uscito il suo ultimo singolo, “Cicatrice”, seguito poi dalle collaborazioni nei brani “Replay” di MV Killa e “Un milione di notti” di Mr Rain.

L’intervista a Dipinto. Dipinto, ovvero Armando Di Pinto, è un rapper napoletano di 23 anni. “Criminali” è la sua canzone in gara per “Sanremo Giovani 2023”.

Dipinto, all’anagrafe Armando Di Pinto, è un rapper classe 2000 nato a Napoli. Cresciuto sotto il segno dell’hip hop e influenzato dai grandi classici che ne hanno sancito il successo del genere, fra cui: 50 cent, The Notorius B.I.G. e 2Pac. Si appassiona, così, alle rime e alla scrittura dei testi in cui racconta episodi di vita quotidiana trascorsa all’interno del quartiere e condita da quella giusta dose d’amore che da sempre contraddistingue la canzone napoletana. Arriva, così, alla pubblicazione di una serie di singoli da indipendente, che lo portano in Capitol Records (Universal Music Italia) a settembre 2022, con la firma del suo primo vero contratto discografico. Il primo singolo che sancisce l’unione fra artista e discografica si intitola ‘PARTY’, pubblicato il 21.09.2022, seguita da ‘STRIP CLUB’, arrivata nel gennaio 2023.

L’intervista a Fellow. Federico Castello, in arte Fellow, viene da Asti ed ha 22 anni. “Alieno” è la sua canzone in gara per “Sanremo Giovani 2023”.

Fellow inizia ad esibirsi all’età di 8 anni con la band di suo nonno, cantando brani di Umberto Tozzi e dei Los Bravos. Approfondisce teoria musicale e impara a suonare la chitarra classica alle scuole medie, per poi iniziare gli studi al liceo scientifico: due anni in cui le uniche cose a salvarlo saranno un pianoforte elettrico e le lezioni di canto. Termina gli studi e si diploma al liceo musicale, dove rinasce grazie all’incontro di compagni di classe con la sua stessa passione, con i quali forma una band, mentre si esibisce anche come solista in alcuni locali di Torino. È in questo periodo che inizia a scrivere canzoni e capisce che di musica non potrà mai più fare a meno. A inizio pandemia conosce Massimo Guidi che diventa il suo Manager e Vocal Coach iniziando con lui il percorso che lo ha portato ad avere le maggiori soddisfazioni. Nel 2020 partecipa a Castrocaro, aggiudicandosi il premio della critica “SIAE”. Nel 2021 si presenta alle Auditions di XFactor Italia e viene scelto a fare parte del Roster di Mika dove si classificherà 4 assoluto. Pubblica “Fire” e “Non farmi andare”. Il Percorso di Fellow continua anche dopo il talent show e durante tutto il 2022, uscendo discograficamente con alcune Cover da lui stesso riarrangiate e scrivendo un suo progetto di inediti. Partecipa a numerosi eventi Live come “Play Music stop War” in piazza del popolo a Roma, Bullo Man sempre a Roma, ed eventi dedicati al decennale di Giancarlo Bigazzi, alla Versiliana con Andrea Bocelli e molti altri, insieme a giovani e big del panorama musicale italiano e internazionale. È finalista di Area Sanremo 2022.

L’intervista a GrenBaud. GrenBaud è il nome d’arte di Simone Buratti nato a Milano 22 anni fa. “Mama” è la sua canzone in gara per “Sanremo Giovani 2023”.

Classe 2001, fin da piccolo si appassiona al mondo della musica, dell’entertainment e del comedy. GrenBaud, all’anagrafe Simone Buratti, dopo una breve esperienza sulle principali piattaforme social decide di canalizzare tutti i suoi contenuti su una delle piattaforme di streaming video più popolari al mondo diventando uno degli streamer italiani più seguiti in assoluto. Nonostante le dirette video siano diventate effettivamente un lavoro, ha sempre coltivato la passione per la musica e, parallelamente alla sua attività di “streamer”, pubblica alcuni singoli come artista indipendente guadagnando subito i consensi della sua community. La passione per la musica inizia a diventare un lavoro quando entra in major e pubblica altri singoli che lo portano ad acquistare un gradimento tale dal pubblico, da essere votato per salire sul palco dell’Arena di Verona per i Future Hits live 2023. Il 2023 è anche l’anno dell’audizione a Sanremo Giovani che grazie al suo brano “MAMA” lo porta ad essere selezionato tra gli 8 finalisti che si esibiranno in diretta su Rai1 il 19 dicembre 2023.

L’intervista a Jacopo Sol. Jacopo Porporino è un cantautore e musicista pugliese, della provincia di Foggia. “COSE CHE NON SAI” è la sua canzone in gara per “Sanremo Giovani 2023”.

Jacopo Sol, nome d’arte di Jacopo Porporino, è un cantautore e musicista originario di San Severo (FG). Jacopo è a contatto con la musica fin da piccolo, grazie ai suoi genitori che gli fanno ascoltare artisti come Pino Daniele e David Bowie durante i viaggi in macchina. A otto anni sua madre lo porta a lezione di chitarra per la prima volta, è così piccolo che il maestro riesce a insegnargli solo un accordo: il Sol maggiore. Da quel momento nasce la sua passione, prima per la chitarra e poi per il canto e la scrittura. A maggio del 2022 con il trasferimento a Milano cambia totalmente la sua vita: ha la possibilità di conoscere persone e mondi nuovi, vivere nuovi stimoli ma soprattutto emozioni forti. Cambia anche il modo di approcciarsi alla musica: sperimenta nuovi sound che non aveva mai avuto la possibilità di produrre, passando da sonorità acustiche a produzioni più particolari caratterizzate dalla combinazione di elementi acustici e elettronici, con un approccio vocale più definito che spazia da un timbro leggero ad un graffiato in base all’impatto che vuole far trasparire dal pezzo.  Jacopo cerca di utilizzare le sue canzoni per raccontare con sincerità la sua vita, caotica, stimolante e travolgente, divisa tra la carriera universitaria e la sua grande passione per la musica. Dalla necessità di un nuovo inizio nasce “Jacopo Sol”; il nome d’arte è un tributo al suo primo accordo, a quel Sol maggiore che simboleggia le sue radici. All’attivo l’artista ha diversi singoli che hanno mostrato le sue abilità canore e i testi mai banali “ANCORA”, “DORMI” e “+ TEMPO”.

L’intervista a Lor3n. Lorenzo Iavagnilio nasce a Isernia nel 2001. “Fiore d’inverno” è la sua canzone in gara per “Sanremo Giovani 2023”.

Lorenzo Iavagnilio, in arte Lor3n, nasce ad Isernia, piccola provincia del Molise, il 22 settembre 2001. Dalla tenera età si appassiona alla musica, grazie anche al sostegno della sua famiglia. Il padre possedeva una chitarra lasciata in cantina da molti anni e il giorno in cui Lor3n l’ha scoperta fu amore a prima vista. Da quel momento, più o meno a 10 anni, ha cominciato a suonare in modo amatoriale per poi prendere lezioni in una scuola privata. Col passare degli anni, il mondo della musica l’ha incuriosito sempre di più, fino a farlo innamorare anche del pianoforte. Il mezzo per esprimersi, grazie anche ad un percorso didattico, cominciato fin da piccolo, lo ha trovato proprio nella musica, iniziando a scrivere le sue canzoni a 14 anni. Pubblica il singolo d’esordio nel 2019, da indipendente e autoproduce l’EP “Devo Correre”. Il 2023 è l’anno segnato dall’incontro con Mimmo Mignogna che, con la sua etichetta indipendente Musica è, gli propone il contratto discografico. Il primo singolo, uscito il 30 giugno, si intitola “Notte”, dove racconta di una situazione post relazione in cui entrambe le persone si allontanano ma rimangono comunque legate da tutto quello che c’è stato, seguito da “Come in un film”, brano di sfogo verso un futuro incerto ma anche una dichiarazione d’amore. A ottobre dello stesso anno viene scelto, tra i 49, per partecipare alle selezioni per Sanremo Giovani e rientra nella rosa dei primi 8 finalisti che saranno su Rai1 il 19 dicembre per la gara che decreterà i giovani, prossimi partecipanti al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Fiore d’inverno” disponibile dal 1° dicembre e già presente sulla piattaforma RaiPlay con il videoclip

L’intervista a Nausica. Giordana Petralia, 21 anni da Catania, cantante e musicista, suona il pianoforte e l’arpa. “Favole” è la sua canzone in gara per “Sanremo Giovani 2023”.

Studia Canto Leggero dal 2011 e dal 2015 inizia ad approfondire lo studio dell’arpa e del pianoforte. Il suo progetto è improntato sull’ urban pop, il tutto accompagnato dalla sua inseparabile Arpa. Nell’ultimo periodo è impegnata alla realizzazione del suo primo progetto discografico. Tra gli artisti con cui sta collaborando ci sono autori internazionali come SIA (già autrice di brani per Celine Dion, Beyonce, Rihanna, Marco Mengoni etc.), Samuel Dixon (già autore di Adele, Christina Aguilera, Jack Savoretti etc.) e Alessandro Canini (produttore di Antonello Venditti e Francesco De Gregori). Ha all’attimo diverse esperienze su palchi importanti, tra cui le aperture al Blue Note di Milano, all’Auditorium Parco della Musica di Roma e all’Anfiteatro di Taormina.

L’intervista agli Omini. Julian e Zak Loggia con Mattia Fratucelli, tre ragazzi di appena 20 anni della provincia di Torino, sono gli Omini. “Mare Forza 9oi” è la loro canzone in gara per “Sanremo Giovani 2023”.

Omini vengono dalla provincia di Torino e sono Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria. Appena 20 anni di età e centinaia – davvero, centinaia – di concerti in Italia e in Europa alle spalle, aprendo i concerti di artisti come Arctic Monkeys, Franz Ferdinand, Subsonica, Caparezza e Afterhours. Nascono nel 2015 come The Minis, facendosi conoscere con questo nome fino al 2021. Il 6 settembre 2019 esce il loro primo album, dieci pezzi intitolati con quello che è al contempo il grido di battaglia e la prima cifra stilistica del gruppo: “Senza Paura”. Nel 2020 il gruppo si ritrova in una fase di transizione, che riguarda anche il nome: The Minis diventa Omini, dal titolo del singolo che pubblicano ad ottobre 2021, inaugurando una nuova stagione di live in giro per l’Italia. Nell’autunno dello stesso anno partecipano alla sedicesima edizione di X Factor, arrivando fra i semifinalisti. Tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, tornano a suonare dal vivo con un tour di dieci date in alcuni storici club italiani. Il 2 giugno viene pubblicato il nuovo singolo “Sbaglio Peggiore” per Epic, che lancia un nuovo tour di venti concerti tra la primavera e l’estate del 2023. Fra i tanti appuntamenti spiccano l’esibizione all’I-days Festival in apertura agli Arctic Monkeys e il concerto all’Arena della Regina a Cattolica prima dei Franz Ferdinand.

L’intervista ai Santi Francesi. Ovvero Alessandro De Santis e Mario Francese, sono due musicisti, amici e coetanei torinesi. “Occhi tristi” è la sua canzone in gara per “Sanremo Giovani 2023”.

I SANTI FRANCESI sono un duo piemontese composto da Alessandro De Santis (voce, chitarra, ukulele) e Mario Francese (producer, tastiere, synthesizer e basso). La loro musica è una sintesi della loro personale idea del mondo che fonde romanticismo, sensualità, impulso vitale e necessità di isolamento. I testi di Alessandro e le produzioni di Mario mettono in equilibrio canzoni dallo slancio gentile e dal suono potente come le anime che abitano i Santi Francesi. Nel 2019 hanno pubblicato Tutti Manifesti, album totalmente autoprodotto che ha superato i 4.5 milioni di stream. Nel 2020 hanno preso parte alla line up di Spaghetti Unplugged e nello stesso anno hanno collaborato con DADE (Salmo, Linea77, Marracash, Margherita Vicario) al brano Giovani Favolosi, con il quale hanno vinto l’ultima edizione di Musicultura (2021). Nel 2022 pubblicano il singolo “Signorino” (co-prodotto da DADE con la collaborazione di Rodrigo D’Erasmo agli archi). In maggio pubblicano il brano “Buttami Giù” coprodotto insieme a heysimo e lo presentano la sera stessa live in apertura ai Fast Animals and Slow Kids al Fabrique di Milano davanti a tremila persone. Sempre nella primavera 2022, viene annunciato il loro ingresso nel roster live di VIVO Concerti e pubblicata su Netflix la terza stagione della fortunata serie “Summertime”, nella cui colonna sonora viene inserito il loro brano “Giovani Favolosi”. In estate vengono invitati ad esibirsi al Ferrara Summer Festival, dove aprono il live di Madame e Blanco. A fine 2022 partecipano alla sedicesima edizione di X Factor nel roster di Rkomi; vincono il talent show conquistando in un inarrestabile crescendo sin dalla prima puntata giudici, critica e pubblico. A dicembre esce il nuovo EP “in fieri” e annunciano il Live Tour nelle città di Torino, Bologna, Milano, Roma, Napoli e Firenze. Dopo il successo del tour nei club, a maggio annunciano il tour estivo dei Festival 2023 che tocca le principali città italiane e include la partecipazione allo Sziget Festival di Budapest, palchi in cui hanno occasione di performare il loro nuovo singolo estivo, “LA NOIA”.

L’intervista a Tancredi. Tancredi Cantù Rajnoldi è un artista milanese di 22 anni. “Perle” è la sua canzone in gara per “Sanremo Giovani 2023”.

TANCREDI, artista milanese classe 2001, inizia a scrivere i suoi primi brani da adolescente, arrivando a trovare gradualmente una sua identità. Nel 2020 firma un contratto discografico con l’etichetta indipendente Pulp Music, con cui pubblica i primi singoli “Alba” e “Bella”, che ottengono un ottimo riscontro dal pubblico e dalla critica. Partecipa al programma televisivo “Amici 20”, durante il quale pubblica la hit “Las Vegas”, certificata doppio platino, che per diversi mesi è rimasta presente nella Top50 di Spotify Italia, totalizzando oltre 51 milioni di streaming. A maggio 2021 pubblica l’EP “IRIDE”, con oltre 62 milioni di streaming totali, seguito dal secondo EP dal titolo “Golden Hour”. Nel 2022, dopo “Isole”, singolo che fa da colonna sonora alla serie tv “Di4ri”, viene pubblicato il brano “Faccio da me” in collaborazione con Donatella Rettore che ottiene più di 2 milioni di streaming. Ad aprile 2023 Tancredi pubblica il singolo “SE MI LASCI DOMANI”, seguito dalla collaborazione con Edonico nel brano “Disperato”, rivisitazione dello storico pezzo “Amore Disperato” di Nada. L’artista a novembre viene selezionato tra i primi otto finalisti di Sanremo Giovani con il brano “Perle”.

L’intervista a Vale LP. Valentina Sanseverino, in arte Vale LP, è una cantautrice e rapper nata a Sparanise in provincia di Caserta. “Stronza” è la sua canzone in gara per “Sanremo Giovani 2023”.

Vale LP, pseudonimo di Valentina Sanseverino (Napoli, 1999) è una cantautrice e rapper italiana. Si è distinta nella nuova ondata di pop italiano, mescolando crudezza e poesia con un’attitudine unica, con una personalità irriverente e diretta. Nel suo sound combina elementi hip hop e cantautorali, con forti riferimenti alla cultura popolare e influenze che vanno dal soul, all’R&B, al funk. Il suo songwriting è intenso e aperto, abbraccia la diversità e la libertà di forma in un approccio narrativo alternativo e onesto, creando una dimensione che dialoga con il privato. Dopo le prime pubblicazioni su un famoso sito web di music sharing, partecipa alla stagione 2021 del programma “X Factor”, dove accede alle fasi live e presenta il suo inedito “Cheri”. A giugno 2023 pubblica il suo prima EP “e sono felice”, una raccolta di sei brani dove racconta le tappe del suo viaggio alla scoperta di sé e della sua identità artistica. Il 19 dicembre parteciperà in gara alla finale di Sanremo Giovani su Rai1 con il brano “Stronza”.

Da ricordare che la finalissima di Sanremo Giovani 2023 è alle porte. La serata in cui saranno decretati i 3 artisti che parteciperanno con un brano inedito, al Festival di Sanremo 2024 nella categoria Big, in programma dal 6 al 10 febbraio 2024, andrà in onda, in prima serata su Rai 1 e in contemporanea su RaiPlay e Rai Radio2 dal Teatro del Casinò di Sanremo il prossimo 19 dicembre 2023.

I titoli delle canzoni in gara verranno annunciati da Amadeus durante la serata di Sanremo Giovani 2023 insieme ai titoli delle canzoni  dei 27 artisti Big in gara a Sanremo 2024:

  • Fiorella Mannoia 
  • Geolier
  • Dargen D’Amico 
  • Emma
  • Fred De Palma 
  • Angelina Mango 
  • La Sad 
  • Diodato 
  • Il Tre 
  • Renga e Nek 
  • Sangiovanni
  • Alfa
  • Il Volo 
  • Alessandra Amoroso
  • Gazzelle
  • Negramaro
  • Irama
  • Rose Villain 
  • Mahmood
  • Loredana Bertè 
  • The Kolors
  • Big Mama
  • Ghali 
  • Annalisa
  • Mr. Rain
  • Maninni
  • Ricchi e Poveri

Dopo una lunga selezione sono 12 i finalisti che si contendono i tre posti per volare sul palco dell’Ariston: Clara con “Boulevard”, Vale LP con “Stronza”, Bnkr44 con “Effetti speciali”, Fellow con “Alieno”, Jacopo Sol con “Cose che non sai”, GrenBaud con “Mama”, Nausica con “Favole”, Lor3n con “Fiore D’inverno”, Omini con “Mare Forza 9oi”, Tancredi con “Perle”, Santi Francesi con “Occhi tristi” e Dipinto con “Criminali”.

I finalisti sono stati selezionati dalla Commissione musicale Rai presieduta dal direttore artistico Amadeus e composta dalla vicedirettrice Prime Time Federica Lentini, dal maestro Leonardo De Amicis e dall’autore Massimo Martelli che, in totale, hanno ascoltato e valutato nei due contest, quello Rai e quello di Area Sanremo, 1.323 brani, in crescita rispetto allo scorso anno.

I 20 finalisti del concorso promosso da Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e Comune di Sanremo, che si sono esibiti di fronte la Commissione musicale, sono stati a lora volta selezionati dalla commissione di valutazione di Area Sanremo, composta da Lavinia Iannarilli (in quota Rai) e dagli autori Paolo Biamonte, Sergio Rubino e Alessio De Stefani.

I quattro artisti di Area Sanremo 2023: 

•    Dipinto Criminali
•    Fellow Alieno 
•    Nausica Favole
•    Omini Mare Forza 9oi

Gli otto artista arrivati tramite presentazione tramite etichetta dicografica: 

•    bnkr44 Effetti speciali
•    Clara Boulevard
•    Grenbaud Mama
•    Jacopo Sol COSE CHE NON SAI
•    Lor3n Fiore D’inverno
•    Santi Francesi Occhi tristi
•    Tancredi Perle
•    Vale LP Stronza

I 12 artisti saranno votati dalla Commissione musicale del Festival e dal direttore artistico. Verranno così decretati i tre artisti e i rispettivi inediti che accedono al Festival di Sanremo 2024 in programma dal 6 al 10 febbraio 2024.

I vincitori di Sanremo Giovani 2023 si esibiranno con un nuovo brano inedito, nella Categoria “big” della 74ª edizione del Festival di Sanremo, sul palco del Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024.

Rispondi