Maria De Filippi a Sanremo 2012: Morandi copia Bonolis e reclama la conduttrice

Gianni Morandi frena su Sanremo 2012 e avanza la candidatura di Maria De Filippi quale possibile conduttrice del programma. La donna, dunque, si ritroverebbe a salire di nuovo sul palco dell’Ariston dopo il ruolo avuto nell’edizione di Paolo Bonolis.

Il successo di Sanremo 2011 non ha spinto Gianni Morandi a prendere in considerazione di accettare la conduzione del Festival della canzone italiana anche per il prossimo anno. Nonostante l’enorme vantaggio tratto dalla buona riuscita dell’evento grazie al quale Belen è diventata personaggio rivelazione del 2011, il cantante si dichiara ancora parecchio dubbioso sulla possibilità di proseguire nella conduzione della kermesse.

Spenti i riflettori e intascati i compensi per Sanremo 2011, lo staff raccolto dall’uomo tira un sospiro di sollievo e sembrerebbe essere più votato alla possibilità di fermarsi adesso da vincenti che rischiare di incappare in un flop per il prossimo anno. A Tv Sorrisi e Canzoni, Morandi ha svelato di essersi rattristato per il rifiuto di Fiorello di partecipare al Festival ma che, tutto sommato, i risultati raccolti dalla sua prima esperienza da conduttore di Sanremo non gli sarebbero affatto dispiaciuti. Per il 2012, tuttavia, si augura che la Rai prenda in considerazione un percorso differente che potrebbe prevedere l’entrata in scena di uno dei personaggi Mediaset più amati dal pubblico: Maria De Filippi.

La donna, protagonista ormai consumata di successi televisivi quali Uomini e Donne e Amici, rappresenterebbe una svolta davvero epocale. A tal proposito, così come fece Paolo Bonolis ai tempi della sua edizione, il cantante si dice convinto che la conduttrice riuscirebbe nel tentativo di conquistare tutti, pubblico e critica: “Se dovessi pensare di condurre nuovamente Sanremo, lo farei solo se fossi sicuro di poter portare sul palco novità incredibili. Una di queste potrebbe essere la conduzione accanto a un personaggio come Maria De Filippi. Quello sì che mi piacerebbe e, anzi, sono sicuro che lei dovrebbe fare Sanremo da sola e crearsi la sua squadra. La Rai dovrebbe proporglielo”. 

(Tratto da  fanpage.it)

Rispondi