Baku 2012: La polizia azera impara l’inglese per l’ESC

Il Ministero dell’Interno dell’Azerbaigian ha organizzato corsi di inglese per gli agenti di polizia.

Secondo il vice capo delle notizie di servizio del Ministero degli Affari Interni della Azerbaigian, Ehsan Zahidov, è necessario per migliorare l’ordine pubblico e la protezione di tutte le persone che arriveranno nei giorni dell’ESC 2012.

Ehsan Zahidov, ha dichiarato che “Il Ministro degli Interni, il colonnello generale Ramil Usubov è membro del Comitato organizzatore del Concorso. Un decreto presidenziale prevede una maggiore stabilità nella sicurezza pubblica a Baku al fine di ampliare le opportunità per gli ospiti stranieri ed i turisti che vengono a Baku lasciandoli una buona impressione su Azerbaigian. Pertanto si è deciso che la polizia dovrà tenere corsi di lingua inglese ed a tal fine il contratto è stato firmato con il centro Kaspi di apprendimento”.

Secondo lui, dal 1 agosto, 300 dipendenti della divisione sarà pronta per iniziare i corsi di lingua inglese con una durata di 6 mesi. “Inoltre, 120 funzionari della polizia dei diversi quartieri di Baku hanno iniziato a frequentare 4 mesi di corso di inglese presso l’Università di Lingue dell’Azerbaigian dal 1° Ottobre. Sia il personale ordinario come i funzionari del ministero sono attratti ad imparare l’inglese.”


(Tratto da: 1news.az)