É il caso di tirare un pò le somme e fare un pò d’ordine relativamente alle notizie apparse nell’ultimo periodo in rete relativamente all’Eurovision Song Contest 2012 ed ai paesi che vi parteciperanno.
Ancora nessuna notizia sull’Italia. Non è confermato nè il ritorno azzurro (come al solito in Rai ci sono voci e pareri discordanti) nè che possa eventualmente essere scelto il rappresentante tramite Star Academy.Silenzio assoluto ancora anche sul fronte San Marino. Restiamo in attesa.
I siti azeri le sparano grosse e parlano di 42 paesi confermati: niente di più falso. Le conferme ufficiali sono 26, comunque un buon numero essendo ancora a settembre. E cioè: Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Georgia, Germania, Islanda, Israele, Lettonia, Lituania, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Romania, Slovenia, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria.
A questi possiamo tranquillamente aggiungere, anche se non hanno ancora confermato ufficialmente, Spagna, Francia e Regno Unito, che per un vero o per l’altro si stanno giù muovendo e sicuramente ci saranno. Il Portogallo, che aveva messo in dubbio la partecipazione paventando una possibile privatizzazione della tv ha confermato a sua volta che organizzerà il Festival da Canção e dunque possiamo anche questo darlo per quasi certo. Resta a bollire l’Armenia, in attesa di ricevere garanzie dalla Ebu e dal governo azero.
(Tratto da: EurofestivalNews)
Devi accedere per postare un commento.