L’emittente pubblica islandese RÚV sceglierà ancora una volta il loro rappresentante per il prossimo ESC 2012 attraverso la selezione nazionale “Sjónvarpsins Söngvakeppni”.
Gli ascoltatori del Canale RÚV 2 hanno suggerito un elenco dei vari artisti, musicisti e compositori che volevano che prendessero parte alla finale nazionale islandese.
E adesso la RÚV dà la possibilità ai islandesi di raccomandare nuovamente per i loro artisti preferiti, con l’obiettivo di designare il miglior artista del paese a rappresentarli all’ESC 2012 (Hvaða tónlistarmenn, flytjendur og lagahöfunda viltu fá í Söngvakeppni RÚV 2012?).
Gli elettori possono scegliere i loro tre artisti preferiti da una lista di trenta artisti proposti. Vale la pena ricordare che gli spettatori di RÚV 2 hanno suggerito la più nota artista islandese conosciuta in tutto il mondo, Björk; più altri artisti di successo nella scena musicale islandese tra cui Eivör Pálsdóttir, Emilíana Torrini, Eurobandið (IS 2008), Gus Gus, Hafdis Huld, Jóhanna Guðrún (IS 2009), Paul Oskar (IS 1997) e Sigurrós.
Ecco l’elenco dei 30 artisti islandesi proposti dall’emittente RÚV 2 (Rás 2):
- Bjartmar Guðlaugsson
- Björk Guðmundsdóttir
- Bubbi Morthens
- Dikta
- Eivör Pálsdóttir
- Emilíana Torrini
- Eurobandið
- Eyþór Ingi
- FM Belfast
- Friðrik Dór
- Gus Gus
- Hafdís Huld
- Ham
- Hjaltalín
- Jóhanna Guðrún
- Jón Jónsson
- Jónas Sigurðsson og Ritvélar framtíðarinnar
- Jónsi (Sigurrós)
- KK
- Magni Ásgeirsson
- Megas
- Mugison
- Of Monsters & Men
- Páll Óskar Hjálmtýsson
- Páll Óskar og Jónsi (Sigurrós)
- Ragnheiður Gröndal
- Sigurrós
- Skálmöld
- Valdimar
- Þórunn Antonía
(Tratto da: RÚV2)
Devi accedere per postare un commento.