Lettonia: LTV apporta modifiche all’Eirodziesma per il 2012

L’emittente pubblica lettone LTV ha rinnovato l’Eirodziesma con un logo nuovo ed un formato nuovo di zecca.

Uno dei principali cambiamenti è che per il prossimo concorso Eirodziesma ci saranno semifinali dal vivo per la prima volta nella storia dello show. 

LTV ha annunciato alcuni ulteriori dettagli sulla selezione nazionale per l’imminente ingresso della Lettonia al ESC 2012.

Questo Venerdì 14 Ottobre, il periodo di presentazione delle canzone finirà dando il via alla selezione della canzone lettone per il 2012.  

Dal 20 Ottobre al 1 Novembre, ci sarà una valutazione pubblica delle proposte quando la LTV pubblicarà on-line le canzoni. In questa fase, la LTV non pubblicherà il nome degli autori per evitare qualsiasi distorsione di voto. 

L’8 Novembre, i nomi degli autori sarà rivelato secondo le canzoni semifinaliste nel corso di una conferenza stampa che si terrà dall’emittente lettone LTV, mentre il 1° Dicembre gli artisti dietro ogni canzone sarà annunciato.

Le semifinali saranno trasmesse in diretta su LTV1 il 7 Gennaio ed il 14 Gennaio. Ogni semifinali conterrà 10 canzoni con cinque di ogni semifinali che andranno in finale. La finale nazionale si terrà il 18 Febbraio presso Ventspils Theatre House “Sea Gates” (Juras Varti). Tutti i risultati saranno assegnati da una giuria del 50% e del televoto del 50%. 

(Tratto da: escdaily)