La notizia è passata un pò sotto silenzio, però merita un approfondimento. Nei giorni scorsi San Marino RTV ha annunciato pubblicamente la sua rinuncia alla partecipazione allo Junior Eurovision Song Contest, l’Eurofestival per ragazzi, in programma a dicembre a Erevan, in Armenia.
Ma la sua dichiarazione rilasciata nel dare la notizia ne comprendeva un’altra molto importante in chiave futura.
“Abbiamo recentemente attivato il nostro canale satellitare e questo fatto ci assorbito molto tempo e molte risorse — ha spiegato Capicchioni, capo delegazione sammarinese — per questo, non siamo riusciti a trovare un giovane cantante che ci potesse rappresentare. Puntiamo a prendere parte allo Jesc l’anno prossimo. Adesso riverseremo le nostre attenzioni sull’Eurovision Song Contest 2012“. Dunque, a leggere queste dichiarazioni, sembra proprio che la tv di San Marino possa essere presente a Baku.
Non c’è ancora alcuna notizia ufficiale dal Kuursal, sede della tv del Titano, questo va detto, però è chiaro che parole come queste, pronunciate da colui che ha guidato la delegazione di San Marino nelle due partecipazioni europee, lasciano intendere che dalle parti di San Marino, la macchina si stia muovendo. Al momento però lo ripetiamo, non c’è aperta alcuna selezione, nè è stato annunciato alcun bando.
Intanto, è uscito “Through the rain”, il nuovo singolo di Senit, la cantante bolognese che ha rappresentato il Titano nel 2011 a Dusseldorf. Il singolo, anche questo, come il brano europeo scritto parole e musica da Radiosa Romani è in vendita su I Tunes e sarà contenuto nell’album che è in lavorazione e che dovrebbe uscire negli ultimi mesi del 2011. Siamo finalmente in grado di potervelo far ascoltare.
(Tratto da: Eurofestival news)
Devi accedere per postare un commento.