Bulgaria: DesiSlava parteciparà nella selezione nazionale

Ormai è una certezza che DESS (Desislava) parteciparà alla selezione nazionale bulgara per il prossimo Eurovision Song Contest.

L’annuncio della partecipazione di DesiSlava è una grande novità in Bulgaria. Attualmente DesiSlava è molto popolare a livello nazionale per i suoi successi nel corso degli anni.

Il tabloid bulgaro Signal.bg ha tra l’altro scritto che DesiSlava ha presentato la sua candidatura l’ultimo giorno prima della scadenza del termine di presentazione delle proposte (alle ore 11:11 pm del 11 Novembre).

DESS ha affermato che: “Non ho potuto partecipare l’ultima volta e quindi ho promesso di non deludere alle persone che mi vogliono vedere in questo concorso. Quindi, ho inviato la canzone “Love is Alive”- è un pezzo ritmico, moderno e molto fresco. La composizione del brano è dei ‘Symphonics’ – Borislav Milanov, Sebastian Arman e David Bronner („Симфоникс” – Борислав Миланов, Sebastian Arman e David Bronner), con testi di Borislav Milanov e Sebastian Arman, un gran team!. L’anno scorso hanno lavorato con Polly Genova (Поли Генова). Ho anche partecipato nella composizione del brano”.

Borislav Milanov ha detto che: “È un artista straordinaria. Non è solo una cantautrice unica, lei è un artista nel vero senso della parola”.

DesiSlava ha lavorato con i ‘Symphonics’ in precedenza due anni fa con la canzone ‘Αγάπη Μου (Loving U) / Agapi Mou (Loving U)’, scritta da Borislav Milanov e Sebastian Arman e cantata in duetto con Kostas Martakis (Κώστας Μαρτάκης), finalista greco della selezione nazionale 2009.

DesiSlava è senza dubbio una delle cantanti più famose in Bulgaria e ha collaborato con molti artisti di tutta Europa e con numerosi artisti connessi con l’ESC.

 

(Tratto da: esdaily, signal.bg, desislava.es)