Secondo euroradio.fm l’emittente pubblica bielorussa “BTRC” (БТРК) ha fin’ora ricevuto 13 artisti e sembra che il termine sarà prorogato, per dare la possibilità ad agli autori di presentare più canzoni.
La BTRC (Белтэлерадыёкампаніі) per quasi due settimane, sta raccogliendo le richieste di partecipazione all’Eurofest «ЕВРОФЕСТ», la selezione nazionale bielorussa per l’ESC. Fino ad ora la BTRC ha ricevuto soltanto 13 iscrizioni ed i nomi degli artisti sono tenuti ancora al segreto.
Alexander Tikhanovich (Александр Тиханович), direttore del PROJECT “Eurofest” («ПРОЕКТ “ЕВРОФЕСТ”») spiega che: “Abbiamo tempo fino al 25 Novembre, ma credo che il termine di presentazione delle proposte sarà esteso ancora”.
Il Produttore Esecutivo di Belteleradiocompany, Dmitry Baranov (Дзмітрый Баранаў) afferma che: “Con le nuove regole dell’Eurofest di quest’anno, gli autori e compositori nazionale e stranieri possono partecipare. Tra gli autori che hanno fatto la procedura di iscrizione, ce ne sono alcuni del Belgio, della Grecia, dell’Ucraina e della Russia”.
Uno dei partecipanti più presenti nella selezione del “Eurovisione”, la cantante con radici azere, Güneş Abasova (Гюнэш Абасава) non ha ancora presentato nessuna canzone. Ma la cantante ha ammesso che deciderà se partecipare o meno alla selezione nazionale la settimana prossima.
Dimitrij Karjakin (Зміцер Каракін), vocalista della band Litesound ha espresso l’intenzione da parte della band nel prendere parte all’Eurofest: “Abbiamo già una canzone che saremo lieti di presentare all’Eurofest. Questa è una canzone rock in stile Litesound, ma non vogliamo rivelare nessun segreto perché deve prima passare il turno di selezione”.
Secondo Dmitry Baranov (Дзмітрый Баранаў), Produttore Esecutivo dell’emittente BTRC, Philipp Kirkorov (Філіп Кіркораў) e Yana Rudkovskaya (Яна Рудковская), produttore di Dima Bilan si sono prestati per dare una mano nella ricerca del partecipante bielorusso all’ESC.
Una giuria selezionerà i partecipanti del “Eurofest” non oltre il 5 Dicembre e le finali si terranno nel mese di Gennaio.
(Tratto da: euroradio.fm)
Devi accedere per postare un commento.