Norvegia: Yaseen og Julie Maria gli undici partecipanti rivelati del MGP 2012

L’emittente pubblica norvegese NRK ha annunciato l’undecimo concorrente ufficiale che parteciparà al Norsk Melodi Grand Prix 2012, Yaseen og Julie Maria.

Yaseen Asher e Julie Maria Dahl sono stati sorpresi oggi da Per Sundnes, conduttore per questa edizione del Norsk MGP, annunciando loro la conferma della loro iscrizione al Melodi Grand Prix. Il duo è già stato in televisione in una serie (su un gruppo di danza di quattro membri) per i giovani chiamata “AF1”. 

“È difficile essere solo noi due. Soprattutto perché la canzone è così incredibilmente forte da cantare” dice Julie Maria. 

Yaseen Asher og Julie Maria Dahl parteciperà con il brano «Samman» scritta da Sigve Bull. La canzone, renderà un omaggio alla città di Oslo e la Norvegia, dopo gli attacchi del 22 luglio di quest’anno. Yaseen e Julie Maria credono che la canzone sarà popolare tra i giovani e i meno giovani, infatti Yaseen afferma che: “musicalmente, è più rilevante per il pubblico giovane, ma il messaggio è qualcosa che può riguardare tutti”. 

Entrambi sono entusiasti della possibilità di andare in Eurovisione, e la promessa che “Ci sarà danza hip hop e un sacco di colori”. Julia ha precedenti esperienze di questo tipo di spettacolo, essendo stata un ballerina di supporto per Malin, che è arrivata terza nel Junior ESC 2005 a Hasselt. “Ho ballato dietro Malin … e quest’anno ho preso il terzo posto nel Campionato Mondiale Junior in discoteca”, ha detto, commentando la sua carriera finora.

Gli undici candidati confermati nella prossima selezione nazionale Norsk MGP 2012 sono: 

(Tratto da: esdaily, nrk.no)