Baku 2012: L’ESC 2012 potrebbe essere tenuto in Italia, non in Azerbaigian

I media russi e soppratutto armeni continuano a sostenere che l’organizzazione di questo festival in Azerbaigian sia sbagliato, riversando tutta la responsabilità dell’organizzazione di tale concorso all’Italia, seconda classificata all’Eurovision Song Contest 2011.

Secondo pubblica il  sito ogaespain.com: “Diversi media russi e armeni mantengono una guerra aperta contro l’organizzazione del festival in Azerbaigian. Molti di questi media dell’est europeo affermano che l’organizzazione del Festival sarebbe andata all’Italia perché questo Paese è stato il secondo al Contest e la Rai sarebbe in attesa della decisione della UER sarebbe pronta, anche con progetti alternativi, a spostare tutto in Italia all’ultimo momento.” 

ogaespain.com afferma che l’affidabilità di queste informazioni è molto scarsa ed a questo punto dell’anno è praticamente impossibile che la sede sia cambiata. Come tutti sappiamo gli azeri si stanno impegnando al massimo per far sì che l’Eurovision cerchi di risollevare l’immagine del paese all’estero. L’Armenia, tra l’altro, è da sempre in lotta contro l’Azerbaigian, questo a cominciare a sfatare tutte queste informazioni.

Sicuramente questa informazione è filtrata da convinzioni politiche e avversioni tra paesi, pertanto possiamo definirla un semplice “gossip”.  

(Tratto da: ogaespain)