L’emittente pubblica belga in lingua olandese VRT ha appena annunciato che la sedicenne Iris sarà la rappresentante all’Eurovision Song Contest 2012 per il Belgio.
La VRT ha presentato oggi, durante una conferenza stampa tenutasi a Bruxelles alle 12:30 CET.
Iris (Airis) è stata scelta internamente per l’emittente VRT in modo simile alla selezione interna nel 2010, quando è stato scelto Tom Dice.
L’emittente belga annunciarà presto il termine per l’invio delle canzoni per Iris. Infatti, secondo quando sappiamo, a Iris verranno assegnate più canzoni che interpreterà in un’unica serata: quella vincente andrà all’ESC.
La sedicenne Iris (Laura Van den Bruel), originariamente eseguita sotto il suo pseudonimo Airis, che è stato modificato per Iris per facilitare la pronuncia, proviene della città belga di Noordewijk.
È stata scoperta l’anno scorso in una gara di talenti e ha avuto un importante successo in Belgio con il suo singolo “Wonderful“. Iris proviene dalla stessa etichetta discografica come Tom Dice, Sonic Angel.
Dopo l’annuncio, Iris ha commentato: “Sono così felice che finalmente posso dire a tutti: sarò in rappresentanza del Belgio al Eurovision Song Contest 2012”.
(Tratto da: esctoday)
Devi accedere per postare un commento.