Francia: Anggun all’ESC 2012

La cantate Anggun sarà annunciata verso le 07:15 CET della mattina, sul giornale Le Parisien, secondo ha rivelato il sito francese Puremedias tramite il suo account Twitter.

Tuttavia, l’emittente francese France 3 no ha confermato questa scelta, ancora. 

Anggun (Anggun Cipta Sasmi) è una cantautrice indonesiana di origine francese. Ha pubblicado 12 album in studio (5 in indonesiano e in inglese, 4 in francese). La sua carriera musicale è iniziata durante l’infanzia e ha raggiunto il successo commerciale in Indonesia, quando aveva 12 anni. All’età di 20 anni, si trasferisce in Europa, ed ora vive a Parigi.

Il suo album più noto è “Snow on the Sahara”, che è stato pubblicado in 33 paesi in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti, questo album anche ha generato il suo più grande successo mondiale fino ad oggi, “Snow on the Sahara”.

Il suo successo in Francia è stato piuttosto limitato con il suo singolo di maggior successo “Etre une femme” raggiungendo il 16° nella Single Chart francese nel 2005. Il suo ultimo album “Échos” solo si è piazzato al 57° posto e solo è rimasto in classifica  per una settimana. 

(Tratto da: eurovisiontimes)