Norvegia: Jan Åge Fjørtoft presentatore dei programmi previ al MGP

L’emittente pubblica noruega NRK, ha annunciato che Jan Åge Fjørtoft ospiterà i programmi previ al Melodi Grand Prix 2012 tutti i Giovedì sera in anteprima alla gara. 

Jan Åge Fjørtoft è ben noto nel mondo del calcio, ma ora cercarà la sua fortuna nel mondo dello spettacolo, come già riferito precedentemente farà il suo debutto ospitando le trasmissioni del Giovedì sera anteprima del Melodi Grand Prix 2012.  

Jan Åge Fjørtoft ha detto alla NRK che lui è sempre stato interessato al concorso anche se trascorreva la maggior parte della sua vita adulta nel mondo del calcio.  

“Vengo da un piccolo villaggio dove avevamo un canale TV e le finali nazionali e internazionali dell’ESC, sono stati due delle maggiori attrazioni di questi anni. Inoltre, ho vissuto 12 anni in paesi stranieri, e l’ESC è sempre stato una grande opportunità per ospitare a persone de altrettante nazioni, ed abusando di tutti per votare per la Norvegia.”, ridacchia Fjørtoft.

Fjørtoft condurrà le nuove trasmissioni di Giovedì del MGP, dove terrà la visione del pubblico nella preparazione degli artisti prima di essere sul palco, più ci saranno degli ospiti per dibattere e guardare le retrospettive storica degli ultimi 50 anni di storia dell’ESC.

Gli ospiti principali delle manche e della finale del Norsk MGP saranno Marte Stokstad e Per Sundnes.

Finora 15 artisti sono stati confermati dalla NRK e la lista include ai Håvard Lothe Band, Lise Karlsnes, The Carburetors, Lisa Stokke, The Canoes, duo Yaseen Asher and Julie Maria Dahl, Rudi Myntevik, Kim André Rysstad, Marthe Valle, Monica Johansen, Plumbo, Nora Foss Al-Jabri, Isabel Ødegård, Malin ed Irresistible.


(Tratto da: escdaily)