L’emittente pubblica ungherese MTVA responsabile per la selezione del rappresentante dell’Ungheria all’ESC a Baku ha appena tenuto una conferenza stampa presso il Művészetek Palotája – Müpa – Palace of Arts, Budapest in cui ha rivelato tutti i dettagli per la scelta del prossimo rappresentante ungherese all’ESC che sarà scelto attraverso un selezione nazionale pubblica, la prima volta dopo 7 anni.
I relatori della conferenza stampa sono stati Gazsó L. Ferenc (Direttore Generale per la produzioni dei contenuti della MTVA), Szilágyi Adrienne (Redattore Capo dei programmi di intrattenimento della MTVA), Rákay Philip (Direttore di Programmi della MTVA) e Cserháti Ágnes.
Un invito aperto agli artisti e compositori per presentare le canzoni è stato lanciato da oggi fino al 20 Dicembre, come termine ultimo di presentazione.
La selezione nazionale ungherese sarà composta da due semifinali ed una finale.
Compositori ungheresi e stranieri sono invitati a inviare le loro proposte all’emittente pubblica MTVA.
La MTVA selezionerà un certo numero di brani che procederanno alle due semifinali, che saranno trasmesse in diretta su M1, principale canale della MTV, in una data ancora indeterminata. Ogni semi presenterà otto brani, di cui 4 accederanno alla finale, determinati attraverso una combinazione del voto della giuria e del televoto. La finale nazionale ungherese sarà composta da otto canzoni.
(Tratto da: esctoday)
Devi accedere per postare un commento.