Il presentatore non si sbilancia sui nomi ma conferma un cambio radicale di formula.
Gianni Morandi è, come sempre in questi ultimi mesi, il vero e proprio ‘mattatore’. Ha preso in mano le redini del Festival ed anche ad Area Sanremo non è stato da meno. Microfono in mano, ha ceduto la parola a Gianmarco Mazzi solo per enunciare i nomi dei due vincitori. Poi, al termine della proclamazione si è fermato per commentarla: “Il momento più brutto è guardare in faccia gli esclusi. Anch’io sono un cantante e so cosa vuole dire sentire giudizi e responsi, ma sono contento per i due vincitori”.
Cosa avete trovato in questi due? “Grande originalità e diversità dagli altri. Un linguaggio musicale molto interessante così come i testi. Quest’anno non ci sono stati dubbi, rispetto allo scorso anno, quando ci abbiamo messo più di un’ora”.
La differenza tra i giovani del prossimo Festival e quelli dell’anno scorso: “Per me questi sono più forti. Adesso si apre la seconda fase, con la rete e Facebook che deciderà quali giovani andranno al Festival. Credo che quest’anno si parlerà molto di Sanremo”.
Come sarà il Festival 2012? “Il Festival sarà sicuramente diverso da quello dell’anno scorso, ovvero non avremo la classica formula del cantante, due ragazze e due comici. Cambieremo molto per sorprendere la gente. Come cantante ho sempre l’esigenza di portare buoni cantanti e buona musica, ma ovviamente ci sarà anche lo spettacolo”. Gli ospiti stranieri? “Martedì presenteremo finalmente la kermesse ma al momento non sappiamo nulla. Ce ne sono tanti che vorrei portare, ma ora sono fissato con i cantanti in gara”.
(Tratto da: sanremonews)
Devi accedere per postare un commento.