Ucraina: La finale nazionale si terrà a Marzo

Secondo la filiale ucraina del giornale in lingua russa KP (Komsomolskaya Pravda), la finale nazionale ucraina si svolgerà nel mese di Marzo. 

In precedenza la selezione nazionale è stata annunciata che si doveva tenere  il 10 Febbraio, ma la scorsa settimana la scadenza del termine per la presentazione di proposte è stata modificata per l’ultima settimana di Gennaio.

Il produttore musicale della NTU, Vlad Baginski ha detto al quotidiano KP: “Abbiamo deciso di prorogare il termine in quanto non tutti gli artisti hanno abbastanza tempo per inviare le proposte nel formato corretto. Per alcuni, la canzone è troppo lunga superiore ai 3 minuti, per gli altri la base musicale / fonogramma non è pronta. Così abbiamo rimandato per loro”. 

Come abbiamo già riportato, la finale nazionale ucraina avrà 21 partecipanti. 19 saranno scelti dalla giuria dell’emittente pubblica NTU. Gli altri due artisti saranno il vincitore del Talent ucraino “Show #1″ (Шоу №1), Nerealnye patsany «Нереальные пацаны» e quello selezionato dagli spettatori attraverso il sito ucraino Say.TV.

Tutti i paesi partecipanti all’ESC 2012 devono selezionare un rappresentante ed una canzone in tempo per l’incontro dei Capi delle Delegazioni delle diverse emittenti partecipanti per sottoporli all”EBU-UER il 19 Marzo. 

(Tratto da: escdaily)

Rispondi