Alcuni artisti irlandese stanno rifiutando l’offerta di parteciparte alla selezione nazionale del paese di fronte alla prospettiva di competere con i Jedward, attualmente uno degli artisti più popolare in Irlanda.
Secondo riferisce il giornale irlandese “The Herald“, le due cantanti irlandese hanno recentemente rifiutato l’oppotunità di partecipare nella finale nazionale dell’emittente pubblica RTÉ, che si terrà durante il “Late Late Show” il 24 Febbraio.
Nikki Kavanagh, la cantante che si è piazzata secondo dopo i Jedward l’anno scorso nella finale nazionale irlandese ha dichiarato al The Herald quanto segue: “Un coach della RTÉ mi si avvicinò e mi chiese di partecipare quest’anno. Aveva un brano per me più forte dello scorso anno. Ero in agitazione per un pò in merito alla decisione, ma ho deciso di fare un passo indietro. Io non ho assolutamente intenzione di farlo per adesso, perchè i Jedward sono molto noti nel paese. Avrei preferito essere in concorso in cui avrei potuto essere allo stesso livello”
Inoltre, l’ex “Wonderland” e la partecipante al talent show irlandese “You’re a star” Sharon Condon ha anche rifiutato l’offerta di partecipare, dicendo che potrebbe danneggiare la sua carriera se perdessi davanti ai Jedward.
“Ho ricevuto due telefonate da due coach diversi e non sapevo cosa fare. Bill Hughes mi ha suonato una canzone e mi è piaciuta. Ho accettato perchè mi è stato detto che la canzone suonarà in radio per tre settimane di fila, il problema è che dovrei andare in contro a i Jedward. Questo penso che sarebbe dannoso per la mia carriera a breve e a lungo termine. Comunque avrei perso contro di loro.”
Maggiori informazioni sulla selezione nazionale irlandese saranno svelate entro il prossimo mese, mentre qualche settimana prima che si svolga la finale nazionale saranno annunciati i partecipanti.
(Tratto da: escdaily)
Devi accedere per postare un commento.