Settimane fa la cantante fraco-indonesiana Anggun è stata presentata come la rappresentante francese nella prossima edizione dell’ESC 2012 a Baku.
Ora è stato rivelato che una versione demo della canzone è già stata prodotta ed è stata inviata ad alcune agenzie di informazione per l’ascolto.
Ieri, parlando con Aliagas Nikos su Europa 1, Anggun ha rivelato che la canzone che porterà all’Eurovision Song Contest non sarà propriamente un pezzo Dance, ma un up-tempo.
Più precisamente, il settimanale francese Oops! sostiene che essi hanno avuto il permesso di ascoltare in anteprima una demo il cui titolo provvisorio è “Europa” e i giornalisti hanno detto che questo sarà un pezzo accattivamente e forte.
La rivista, così come il sito francese chartsinfrance.net, rivelano che i compositori siano Jean-Pierre Pilot e William Rousseau, che entrambi hanno una lunga esperienza nel mondo dello spettacolo, e in particolare hanno lavorato sulla musica di Mozart, l’opéra rock.
Si segnala inoltre che la voce sarebbe stata mixata da Veronica Ferraro, che lavorava con David Guetta.
Infine, una parte del testo potrebbe essere in inglese e il brano sarà probabilmente presentato alla fine di Gennaio.
Una riedizione dell’ultimo lavoro in studio di Anggun “Echos” è previsto che sarà rilasciato all’inizio di Aprile, includendo la canzone dell’ESC 2012.
(Tratto da: esctoday)
Devi accedere per postare un commento.