Irlanda: Donna McCaul ritorna all’Eurosong 2012

Donna McCaul, una parte del duo Donna & Joe che in passato hanno rappresentato l’Irlanda nell’Eurovision Song Contest 2005 ha rivelato pochi istanti fa che lei è uno dei cinque concorrenti che parteciparanno nella selezione nazionale irlandese “Eurosong 2012” nel mese di Febbraio.

Donna ha scritto quanto segue sulla bacheca del suo facebook: “Ok ragazzi io sono stata scelta come uno dei 5 concorrenti per una canzone dell’Eurosong 2012 per rappresentare l’Irlanda nell’ESC di quest’anno. Sto cercando tutti il vostro sostegno e voti in Febbraio, quando le canzoni saranno rivelate in diretta tv. Grazzie ragazzi”. 

Donna McCaul e suo fratello Joe McCaul hanno cantato “Love?” nell’ESC 2005 a Kiev, ma sono stati la prima partecipazione irlandese non riuscita a qualificarsi per la finale dell’ESC, piazzandosi nel posto 14° con 53 punti. 

Anche se nei giorni scorsi molti cantanti irlandesi hanno rifiutato di prendere parte alla selezione nazionale a causa della partecipazione dei Jedward.

Un totale di cinque artisti gareggiaranno nella selezione nazionale irlandese, oltre Jedward e Donna McCaul che sono già stati confermati. La finale nazionale si terrà il 24 Febbraio durante il programma The Late Late Show su RTE One. Il vincitore sarà selezionato attraverso una combinazione di televoto e giuria nazionale.

(Tratto da: escdaily)