L’emittente pubblica finlandese YLE ha appena rivelato i nomi dei giudici incaricati di decidere l’esito della prima fase di Uuden Musiikin Kilpailu, la selezione nazionale finlandese.
Un totalte di 40 demo si qualificheranno per la prossima fase della finale nazionale filandese di quest’anno per l’ESC 2012. Mentre solo 12 prosigueranno agli spettacoli dal vivo. Questi 12 saranno anche prodotte in nuova versione con i produttori professionali. La finale La finale avrà un totale di sei partecipanti.
L’YLE ha rivelato che quest’anno i guidici permanenti sono: Wallu Valpio (Hitlantis), Anna Laine (Radio Helsinki), Tomi Saarinen (YleX radio) e Jorma Hietamäki (Radio Suomi).
L’YLE ha anche annunciato che ogni settimana l’UMK avrà un giudice guest star, Anna Puu sarà l’ospite giudice della prima settimana mentre Laura Närhi subentrerà la settimana seguente.
Le 40 demo sono ancora on-line qui, e suoneranno tre domeniche consecutive su Radio Suomi. Gli spettacoli televisivi settimanale avranno inizio il 27 Gennaio su YLE TV2. Il gran finale si svolgerà a Helsinki Ice Hall il 25 Febbraio e il vincitore, scelto solo dal pubblico, vincerà il biglietto finlandese a Baku.
(Tratto da: esctoday)
Devi accedere per postare un commento.