Il Festival di Sanremo 2012 è ormai alla vigilia e già si scatenano i bookmakers nostrani che, senza ancora aver ascoltato le canzoni in gara, danno per favorita Emma Marrone. Un copione già visto lo scorso anno, poi “sconvolto” dall’exploit di Roberto Vecchioni che “condannò” Emma e i Modà al secondo posto. Intanto sorgono problemi per Rocco Papaleo: durante la registrazione del nuovo spot il comico lucano ha riportato la distorsione della caviglia destra. A rischio le prove dello show.
Sanremo 2012 offre sempre qualche spunto e andrà sempre peggio, almeno fino al 20 Febbraio, ovvero due giorni dopo la fine del Festival. Mentre le canzoni dei Big in gara iniziano a girare tra le redazioni dei quotidiani e spuntano le prime recensioni, i bookmakers iniziano già a raccogliere le scommesse degli italiani sul nome del vincitore di quest’anno.
Lo scorso anno, al suo debutto sul palco dell’Ariston accanto ai Modà, si è piazzata al secondo posto. All’edizione 2012 Emma potrebbero trionfare con il suo brano “Non è l’inferno”, pezzo scritto per lei da Kekko dei Modà. Parola dei bookmaker che puntano per il secondo anno consecutivo sulla vincitrice della nona edizione di “Amici” per il Festival 2012.
Sulla lavagna di Totosì, come si legge su Agipronews, Emma è favorita a quota 5,00. Segue, a poca distanza, Samuele Bersani, pronto raccogliere il passaggio di testimone del vincitore del 2011, Roberto Vecchioni, e bancato a 5,50. Appaiati, riferisce Agipronews, a 7,00 toviamo Noemi e Francesco Renga, mentre a quota 8,00 c’è un altro reduce da “Amici di Maria De Filippi” Pierdavide Carone che, all’Ariston, sarà in gara con Lucio Dalla.
Doppia cifra per gli altri cantanti: Eugenio Finardi e Nina Zilli, entrambi a 10,00, precedono in quota Dolcenera e i Matia Bazar, pari in lavagna a 12,00. Si sale a 15,00 per un successo dell’inedita coppia Gigi D’Alessio-Loredana Bertè. Per adesso gli italiani non credono nelle possibilità dell’inedito duo, ma dopo il primo ascolto ci aspettiamo corpose variazioni.
Forse c’è chi dovrebbe iniziare a pensare a un rito anti-sfiga per Sanremo 2012. Tra lo slittamento della Convenzione Rai-Comune di Sanremo, il giallo sui brani di Chiara Civello e Bertè-D’Alessio, il licenziamento di Tamara Ecclestone e le polemiche su Celentano, Sanremo 2012 non è partito sotto i migliori auspici. Ora si è infortunato anche Rocco Papaleo: ha preso una storta durante la registrazione del nuovo spot ed è stato portato in ospedale per accertamenti, Niente di grave ma ha difficoltà a camminare, il che rende difficile fare le prove per le cinque serate del Festival, ormai nel clou.
Intanto si contano i giorni che mancano alla partenza del Festival di Sanremo che, con o senza polemiche, rimane uno degli avvenimenti televisivi e musicali dell’anno e che catalizzera’ l’attenzione di tutti. C’e’ infatti da giurare che, come avviene regolarmente anche per i mondiali, tutti i problemi verranno accantonati e si parlera’ solo della kermesse canora sanremese.
(Tratto da: Adnkronos)
Devi accedere per postare un commento.