Norvegia: Stasera la terza semifinale del Norsk Melodi Grand Prix 2012

Stasera avrà inizio la terza semifinale della selezione nazionale norvegese per   l’Eurovision Song contest, nota come “Norsk Melodi Grand Prix 2012”, che si terrà preso l’Arena Larvik, in Larvik. 

Un totale di 8 candidati si sfideranno in questa semifinale e tre di loro si qualificheranno per la finale nazionale, che si terrà il 11 Febbraio. 

Il Norsk Melodi Grand Prix 2012 si compone di tre semifinali (21 Gennaio, 28 Gennaio e 4 Febbraio) e la finale (11 Febbraio). Quest’anno, la fase del “Sistesjansen” è stato annullata. La giuria e il televoto del pubblico norvegese sceglieranno i 3 concorrenti di ogni semifinale che andranno in Finale. 

Lo show sarà trasmesso in diretta alle 19:55 CET (Risultati alle 21:25 CET)  su NRK, oppure online sul webcast ufficiale della NRK qui

Lo spettacolo sarà presentato da Marte Stokstad e Per Sundnes. 

Nella seconda semifinale si sfideranno i seguenti 8 concorrenti:

  • 1. Tooji – «Stay» (Tooji Keshtkar, Peter Boström, Figge Boström)
  • 2. Marthe Valle – «Si» (Marthe Valle, Bjarte Ludvigsen, Jens Kristian Rimau, Anders Bjelland)
  • 3. Petter Øien og Bobby Bare – «Things Change»(Bobby Bare)
  • 4. Yaseen & Julie Maria – «Sammen» (Sigve Bull, El Axel)
  • 5. Silya Nymoen – «Euphoria» (Håvard Lothe)
  • 6. The Canoes – «Seemed Like A Good Idea At The Time» (Silya Nymoen)
  • 7. Lise Karlsnes – «Sailors» (Arne Hovda, Erik Norvald Røe, Christopher Barron Gross, Hans Petter Aaserud)
  • 8. Rikke Normann – «Shapeshifter» (Lise Karlsnes, Thomas Eriksen)

La finale avrà luogo il 11 Febbraio con un totale di 9 finalisti. Il vincitore sarà selezionato tra una combinazione di una giuria di esperti (50%) ed il voto del pubblico (50%).

(Tratto da: esctoday)