Sanremo 2012: la conferenza stampa conclusiva della 62ma edizione

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa conclusiva della 62ma edizione del Festival di Sanremo. 

I telespettatori della finale della 62ma edizione del Festival di Sanremo sono stati 14milioni 456mila (per la prima parte) e 12milioni 031mila (per la seconda parte).

Si è appena concluso la conferenza stampa al Roof, e Gianni Morandi, Rocco Papaleo e Mauro Mazza hanno colto l’occasione per fare i ringraziamenti a chi ha lavorato per la realizzazione di questo Festival.

È stato comunicato che mentre Rocco Papaleo cantava la sua canzone- scartata lo scorso anno – c’è stato il picco di share, e la notizia è stata accolta da applausi in sala stampa.

In merito alle contestazioni del pubblico ad Adriano Celentano, Morandi ha dichiarato a più riprese che secondo lui erano ‘concordate’. Qualcuno ha buttato lì scherzando una possibile partecipazione di Gianni alla prossima edizione.

Tutti hanno ringraziato per il suo lavoro Gianmarco Mazzi, che oggi non è presente in conferenza stampa.

Infine, rispondendo ad una domanda sugli artisti preferiti di questa edizione, a Morandi sono piaciuti molto i Marlene Kuntz e Erica Mou, mentre a Rocco è piaciuto molto il brano che Gianni ha cantato insieme a Celentano con il testo di Pacifico.

(Tratto da: blogosfere)