Loreen, vincitrice per la Svezia dell’ESC 2012, ha dato la sua prima intervista televisiva nel Regno Unito questa mattina sullo show mattutino di BBC One, Show Breakfast.
Prima che l’intervista iniziasse, è stata mostrata una piccola clip della sua esibizione all’ESC 2012, a cui lei ha risposto che era la sua “prima volta che vede la sua performance dalla scorsa notte“. Interrogata su come si sentisse nel vedersi di nuovo, Loreen ha risposto “suonava bene… grazie a Dio!”
A Loreen è stato chiesto come si è preparata per uno spettacolo su un palco così grande come quello dell’ESC, e ha risposto che è “tutto giocato sulle riprese… fare una performance così, su una piattaforma con molta poca illuminazione, non ho davvero avuto altra scelta che buttare fuori tutta la mia voce”.
I padroni di casa hanno poi portato la discussione su piani più satirici, chiedendo alla vincitrice come un brano come quello delle nonne della Russia avesse potuto classificarsi secondo. ”Ho capito che“, ha detto Loreen, ”si trattava di più che una canzone“. I conduttori hanno anche chiesto come mai la canzone norvegese fosse arrivata ultima nonostante tra i compositori ci fosse lo stesso compositore di Euphoria. ”Penso che il risultato finale non abbia a che fare con solo la canzone, ma anche con l’artista e come la canzone viene eseguita“, ha detto Loreen. ”Alla gente è piaciuta la mia esibizione perchè non era la classica performance da Eurovision… non era un pasticcio di luci e colori…”
(Tratto da: escxtra)
Devi accedere per postare un commento.