La BBC ha speso 310.000 £ (poco meno di 400.000 €) per la loro partecipazione all’Eurovision Song Contest di quest’anno, che si è tenuto a Baku, in Azerbaigian.
Secondo quanto hanno riportato i giornali in questi giorni. In qualità di emittente pubblica, la BBC è tenuta a fornire risposte a tutte le richieste effettuate ai sensi della normativa inglese ‘Freedom of Information’, e i costi dell’ESC rientrano in tale norma.
“La BBC pagato £ 310.000 per partecipare all’Eurovision Song Contest nel 2012”, ha detto l’emittente pubblica inglese BBC. “E vale la pena notare che, come tutte le emittenti del resto d’Europa, la BBC paga solamente una piccola frazione del costo totale di un grande show, che quindi risulta davvero economico per le casse della televisione. Il concorso fornisce agli spettatori della BBC oltre sette ore di programmazione tra BBC One e BBC Three, il che rende estremamente conveniente trasmettere questo programma televisivo”.
Alla BBC, l’ESC costa approssimativamente £ 44.285 all’ora, cifra che rende il Contest una delle produzioni televisive più economiche all’anno.
(Tratto da: escxtra)
Devi accedere per postare un commento.