Sanremo 2013: Alessia Marcuzzi e Miriam Leone all’Ariston con Fazio e Littizzetto?

Cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sulla nuova edizione del Festival della Canzone italiana di Sanremo, prevista su RaiUno il prossimo Febbraio. Al timone della kermesse, quest’anno, ritroveremo Fabio Fazio, che già in passato aveva condotto due edizioni di successo.

Una delle novità di questa edizione, anticipata dallo stesso Fazio, è che ogni artista in gara si presenterà all’Ariston non con un brano, bensì due. Inoltre, non ci saranno eliminazioni dirette, così come è accaduto negli ultimi anni, ma tutti gli artisti in gara parteciperanno alla serata finale del sabato. Un’idea che renderà felici molti “Big” italiani, che negli ultimi anni hanno preferito disertare la kermesse per paura proprio di essere eliminati alla prima serata.

In questi giorni, però, cominciano a trapelare indiscrezioni anche sulle vallette che accompagneranno Fazio in questa avventura. Sicuramente ci sarà la comica Luciana Littizzetto, che con Fazio già lavora alla trasmissione “Che tempo che fa”. Oltre a Luciana, pare che potrebbero calcare il palco dell’Ariston altre due conduttrici, una di casa Rai e l’altra di casa Mediaset, rispettivamente Alessia Marcuzzi (conduttrice televisiva, attrice e showgirl italiana) e Miriam Leone (modella, conduttrice televisiva e attrice italiana, vincitrice dell’edizione del 2008 del concorso di bellezza Miss Italia).

Per la conduttrice del “Grande Fratello” (A. Marcuzzi), così come per quella di “Mattina in Famiglia” (M. Leone), si tratterebbe della loro prima esperienza sul palco dell’Ariston, anche se nel 2000, proprio quando il Festival lo conduceva Fazio, la Marcuzzi condusse il “DopoFestival” con i Fichi d’India e Teo Teocoli. Fazio in quell’occasione, invitò Alessia alla finale della manifestazione, permettendole di presentare uno degli artisti in gara e ribadendole il desiderio di voler tornare a lavorare con lei.

Desiderio che nei prossimi mesi potrebbe diventare realtà: quest’anno, infatti, Alessia non sarà nemmeno al timone del “Grande Fratello”, visto che i dirigenti Mediaset, dopo gli ascolti poco entusiasmanti di quest’anno, hanno deciso di farlo riposare per una stagione.

L’ostacolo principale alla concretizzazione dell’ipotesi, in questo momento, sembrerebbe rappresentato dal contratto che lega la showgirl romana in esclusiva con Mediaset: ma non è escluso che per una sua presenza sul palco dell’Ariston possa essere fatta un’eccezione.

Va ricordato, per altro, che di un possibile arrivo della Marcuzzi a Sanremo si era parlato per il Festival di quest’anno, ma la diretta interessata aveva rifiutato (confermando che la proposta era ufficialmente arrivata) preferendo concentrarsi sul Grande Fratello.

In ogni caso, per il momento si tratta di indiscrezioni e i vertici Rai non si sono minimamente pronunciati in tal senso.

(Tratto da: excite)