ESC Malmö 2013: La BNT conferma la partecipazione a Malmö

L’emittente nazionale bulgara, BNT, ha confermato che la Bulgaria parteciperà nella prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2013, che si terrà a Malmö.

La BNT ha inoltre rivelato che l’emittente non hanno ancora rilasciato nessuna regola o regolamento riguardo alla selezione nazionale bulgara per l’ESC 2013. L’emittente sta attualmente lavorando sul progetto e rilascerà ulteriori dettagli a tempo debito. 

Ecco di seguito il comunicato stampa ufficiale della BNT riguardante all’ESC 2013:

La BNT è in processo di preparazione delle norme per la selezione nazionale bulgara per l’ESC 2013. Tutti i media saranno informati non appena è tutto definito. Le informazioni ufficiali su tutto ciò che riguarda la gara nazionale in Bulgaria viene presentata solo dal produttore e organizzatore del concorso in Bulgaria e che è l’emittente nazionale bulgara (БНТ / BNT). Le informazioni fornite da una fonte diversa da quella della BNT deve essere considerata errata e imprecisa. 

La Bulgaria ha debuttato all’Eurovision Song Contest 2005 con la canzone “Lorraine”, interpretata dal gruppo Kaffe (Каффе). Essendo la prima partecipazione, la Bulgaria dovette partecipare alla semifinale, non riuscendo però ad entrare in finale. Nell’2006 la Bulgaria si è ripresentata alla semifinale con Mariana Popova (Мариана Попова) e la sua canzone “Let Me Cry”, non raccogliendo però grandi risultati. Nel 2007 la canzone “Water” (Вода) ha raggiunto il 5º posto, miglior risultato finora, nonché unica finale conquistata. La Bulgaria ancora non è riuscita a vincere l’evento. 

Rispondi