Sanremo 2013: Categoria Giovani – Irene Ghiotto

irene-ghiottoLa cantante Irene Ghiotto è una dei finalisti di Sanremo Giovani 2013.

Irene è maggiormente conosciuta per aver partecipato al talent show Star Academy, in onda su Rai 2 e condotto da Francesco Facchinetti, chiuso dopo poche puntate per bassi ascolti.

Irene Ghiotto ha 27 anni e proviene da Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza. Anche se l’esperienza con il talent show si è chiusa anzitempo, Irene, in una vecchia intervista concessa a Il Giornale di Vicenza, ha comunque dichiarato che quell’esperienza si è rivelata molto utile per farsi conoscere: “Anche se Star Academy è stato tagliato si stanno aprendo delle porte.”

L’anno scorso, infatti, per la categoria SanremoSocial, Irene Ghiotto presentò il brano Gli amanti che potrete ascoltare di seguito:

Irene Ghiotto ha cominciato a cantare all’età di 15 anni ed è anche un’autrice di canzoni. Laureata in lettere, Irene ha svolto anche la professione di insegnante di canto.

Tornando alla sua esperienza in Star Academy, Irene partecipò al programma grazie al casting web, alla fine del quale risultò la cantante prescelta.

Dopo Star Academy, Irene Ghiotto ha cominciato a lavorare con il produttore artistico Carlo Carcano. Non è la prima volta che Irene Ghiotto tenta di approdare sul palco del teatro Ariston di Sanremo.

Facebook Irene Ghiotto Fan Page