Sanremo 2014: Le Selfie a Sanremo, arriva Twitter Mirror!

Mirror

Sbarca in Italia una nuova iniziativa che esordisce con la 64° edizione del Festival di Sanremo.

Il Twitter Mirror. Di che si tratta? È molto semplice. Twitter Mirror è uno “specchio” che permette ai personaggi e al pubblico di realizzare delle “selfie”,  i tanto diffusi autoritratti fotografici normalmente eseguiti con un palmare, fotocamera digitale o telefono cellulare. La selfie realizzata col Twitter Mirror verrà marcata con gli hashtag #Sanremo2014 e #Dopofestival, rendendola a tutti gli effetti un contenuto esclusivo legato al Festival.

Nella città di Sanremo, a partire dal 18 Febbraio, saranno disponibili tre dispositivi, uno fisso e due mobili, ognuno dei quali agganciato ad uno specifico account Twitter ufficiale che seguirà il Festival.

Foto a caldo. Nel retropalco del Teatro Ariston (la “Green Room”) gli artisti, subito dopo essersi esibiti, verranno immortalati in una selfie da installazione fissa. Su Twitter le foto verranno associate all’hashtag #fotoacaldo e pubblicate sull’account del Festival di Sanremo @SanremoRai.

Facce da Sanremo. La città di Sanremo, durante le cinque serate, viene letteralmente invasa da personaggi che contribuiscono ad accrescere la curiosità ed il “colore” della manifestazione: vere e proprie “facce da Sanremo”. Questi saranno i volti immortalati da un mirror mobile e pubblicati sull’account di Rai1 @Raiuno.

Il grande Twittatore. #Dopofestival vuole essere sempre più social. E per farlo scende in strada e va a caccia di tutti coloro che vogliono “metterci la faccia” e domandare qualcosa agli ospiti che animeranno la discussione durante il Social Show. L’iniziativa verrà agganciata all’account del #DopoFestival @dopofestival14.

Il Twitter Mirror è un’ iniziativa offerta direttamente da Twitter Italia.