ESC 2014: Triplo Platino per “Schiena” di Emma

Emma

Emma Marrone conquista il Terzo Platino per il suo ultimo album di inediti “Schiena”, oltre le 150.000 copie vendute.

“Schiena” (uscito su etichetta Universal Music) raggiunge così quota 11 dischi di platino in soli quattro anni di carriera discografica: ha già infatti ottenuto un triplo platino per “Oltre”, un doppio platino per “A me piace così” e un triplo platino per “Sarò libera” (dati e certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia).

In più di un anno di permanenza nella classifica FIMI/GFK degli album più venduti, “Schiena” è sempre stato in Top 25, posizionandosi per un mese al 1° posto e per 39 settimane in Top 10.

emma-schiena-vs-schiena

L’album, che contiene due singoli certificati Platino (“Amami” e “Dimentico tutto”), è attualmente disponibile in due versioni: “Schiena international version”, che contiene la tracklist originale di “Schiena” arricchita da “La mia città”;  “Schiena vs. Schiena”, che comprende due dischi, il primo con la tracklist originale di “Schiena” arricchita da “La mia città”, il secondo con le tracce dell’album completamente riarrangiate in versione semi-acustica.

Nel frattempo è in rotazione radiofonica il brano interamente scritto da Emma “La mia città”, reduce dell’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest 2014, tenutosi a Copenaghen. Il video del brano, diretto da Nicolo Cerioni e Leandro Manuel Emede / Sugarkane Studio, è online sul canale ufficiale VEVO di Emma.

Emma_Schiena_cover

Dopo il successo dell’ultimo tour nei palasport, quest’estate Emma torna a grande richiesta con i 6 concerti speciali “Emma Limited Edition”, che la vedranno impegnata live in “edizione limitata” nel mese di luglio, mostrandola sul palco in una versione inedita e piena di sorprese.

Al via il 7 Luglio all’Arena di Verona, “Emma Limited Edition” proseguirà poi in altre location tra le più suggestive e prestigiose d’Italia, sui palchi di due festival tra i più importanti del panorama estivo, e farà tappa in Puglia, dove Emma torna a cantare a distanza di due anni.

Queste le date di “Emma Limited Edition” (prodotte e organizzate da F&P Group):

7 luglio – Verona – Arena 11 luglio – Lucca –  Summer Festival 19 luglio – Padova – Piazzola sul Brenta-  Hydrogen Festival 22 luglio-  Gallipoli (LE) – Parco Gondar 26 luglio -Taormina (ME) – Teatro Antico 28 luglio – Napoli – Arena Flegrea

L’11 Luglio, per la tappa al Lucca Summer Festival, Emma avrà un ospite d’eccezione sul palco: il songwriter newyorkese Rufus Wainwright.

Il 3 Luglio Emma sarà a sua volta l’ospite d’onore del concerto di Wainwright all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

I biglietti sono in vendita online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali (per info: www.fepgroup.it).

www.emmamarrone.com  www.facebook.com/emma.marrone  www.twitter/MarroneEmma