Italia: Ecco i vincitori del Coca Cola Summer Festival 2014

cris-crab-coca-cola-summer-festival-2014-vincitore

Ecco chi ha vinto la manifestazione musicale registrata in Piazza del Popolo a Roma e trasmessa su Rtl 102.5 in attesa di andare in onda su Canale 5 il 7, 14, 21 e 28 luglio.

Nel corso dell’ultima puntata, registrata lunedì 30 Giugno in piazza del Popolo a Roma, è stato assegnato lo speciale ‘Premio Rtl 102.5 – Canzone dell’estate 2014’ a Cris Crab con “Liar liar”. Su http://www.rtl.it era possibile indicare la canzone preferita tra tutte quelle che gli artisti hanno proposto.

Le quattro serate, trasmesse in diretta su Rtl 102.5, andranno in onda, con la regia di Luigi Antonini, lunedi 7, 14, 21 e 28 Luglio in prima serata su Canale 5 e in contemporanea su Rtl.

La prima serata è stata vinta da Emma con il brano “La mia città”, la seconda da Dolcenera con “Niente al mondo”, la terza da Alessandra Amoroso con “Non devi perdermi”, la quarta da Cris Crab con “Liar liar”.

La manifestazione ha ospitato, anche quest’anno, una gara di Giovani artisti emergenti che hanno avuto così la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Tre i finalisti: Timothy Cavicchini, i Santa Margaret e Raige. Ha vinto il gruppo dei Santa Margaret. Sono stati i Big, ospiti della manifestazione, capitanata da Fiorella Mannoia, super ospite della quarta ed ultima serata del concorso, ad aver espresso un voto sui brani dei giovani. 

I Santa Margaret sono una band milanese fondata da Angelica Schiatti (voce e chitarra acustica) e Stefano Verderi(chitarrista ex-Le Vibrazioni). Al duo si sono aggiunti poi Leonardo Angelicchio (tastiere), Marco Cucuzzella (batteria) e Ivo Barbieri (basso).

santamargaret

Negli ultimi due anni il gruppo è stato impegnato nella composizione di brani inediti, essenzialmente pop, ma con uno sguardo al rock e al blues, sempre nel rispetto della tradizione musicale italiana, e una spiccata predilezione per gli anni ’70. 

Primo frutto è “Riderò”, singolo edito dalla Carosello Records, pubblicato lo scorso Aprile ma salito alla ribalta sono negli ultimi giorni grazie alla partecipazione del gruppo al Coca-Cola Summer Festival. Il gruppo è al lavoro sul primo album di inediti in uscita a fine estate.

1 pensiero su “Italia: Ecco i vincitori del Coca Cola Summer Festival 2014