JESC 2014: Il Portogallo non tornerà alla manifestazione

RTP

Nonostante nel mese di Luglio del 2014 l’emittente pubblica portoghese RTP avesse espresso la sua intenzione a tornare nella competizione, oggi ha annunciato che non sarà così. 

Purtroppo la RTP, che il mese scorso aveva annunciato il ritorno del Portogallo allo Junior Eurovision Song Contest il prossimo 15 Novembre, ci ha ripensato decidendo di non ritornare nella kermesse.

Il Portogallo ha partecipato allo Junior Eurovision nel 2006 con Pedro Madeira e il brano “Deixa-me sentir” (Let me feel), 14° posto e nel 2007 con Jorge Leiria e la canzone “Só quero é cantar” (I only want to sing), 16° posto.

Lo Junior Eurovision Song Contest 2014 sarà la dodicesima edizione dell’evento canoro per bambini e ragazzi dai 10 ai 15 anni di tutta Europa. Si terrà presso la Malta Shipbuilding de Marsa, in Malta, che ospiterà per la prima volta un evento legato all’Eurovisione. Lo slogan di quest’edizione sarà #Together. Per la prima volta debutteranno l’Italia, il Montenegro e la Slovenia, mentre ritorneranno al concorso la Bulgaria, il Cipro e la Serbia.

La lista completa degli Stati partecipanti ancora non è stata resa pubblica, ma al momento 14 sono gli Stati che hanno confermato la propria partecipazione: Armenia, Bielorussia, Bulgaria, Cipro, Georgia, Italia, Malta, Montenegro, Paesi Bassi, Russia, Serbia, Slovenia, Svezia ed Ucraina.